Massimo Ascolto 23/05/2012 19:20

MASSIMO ASCOLTO - PAGLIA: "Ho l'impressione che la Roma si sia incartata su Montella". PRUZZO: "Intanto bisogna fare la squadra, per l'allenatore c'è sempre tempo". FERRAZZA: "Bielsa al momento è una pista attendibile"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* La Roma è in una situazione di stasi che non capisco. Si è passati da certezze, scritte sui giornali, a questo momento di immobilismo (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* A me risulta che l'obiettivo della Roma è sempre Montella. Zeman è un sogno dei tifosi: alcuni domenica andranno a , gli metteranno al collo la sciarpa giallorossa e gli diranno: "Annamo, mister" (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* La vicenda dell'allenatore andava risolta prima: è logico che per fare mercato devi sentire i desideri dell'allenatore. Anche se lo scorso anno hai sentito solo quelli… (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Quello che è successo 20 anni fa ci è rimasto addosso. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può essere presente. Bella l'iniziativa far giocare in porta: significa "io ci sono", anche se non nel suo ruolo. E' importante esserci (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La Roma prenderà almeno un grande giocatore che sarà destinato a prendere il ruolo di (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Anche altre squadre sono senza allenatore. Non mi preoccuperei più di tanto. Intanto bisogna fare la squadra, poi per l'allenatore c'è sempre tempo (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Ho l'impressione che la Roma si sia incartata su Montella (Alessandro Paglia, 105.6, Rete Sport)

* Come alternativa a Montella e Villas Boas, penso a Bielsa. Non posso credere a Brandon Rodgers (Federico Nisii, 105.6, Rete Sport)

* Montella? Questo ragazzo sta facendo di tutto... Immagino con quale stimolo e carica emotiva tornerebbe a Roma. Credo si stia facendo questo giochino per far allentare la morsa a Pulvirenti (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Credo che quelli che comandano non siano convinti di Montella, altrimenti si sarebbe già risolta la questione. La Roma sta rischiando di compromettere un'altra stagione. Qui non si capisce niente, dal punto di vista societario e tecnico (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Se i dirigenti della Roma vogliono fortemente Montella non credo sia difficile parlare con Pulvirenti, avrebbero risolto prima il problema. Non stiamo parlando di trattative complicate, non devi convincere Mourinho o . C’è qualcosa che non mi torna (Viriglio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)

* Bielsa è un allenatore che non può essere considerato un'alternativa a Montella, semmai è una prima scelta. Adesso che si allontana Montella tutti lo vogliono e c’è l’ansia di perderlo. Per me ci sono solo due opzioni: o Montella o Bielsa, non tiriamo fuori nomi come Spalletti. Bielsa al momento è una pista attendibile, verosimile (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* O Villas Boas deve dare un risposta alla Roma e si tiene in attesa Montella, o c'è molta confusione. Sembra che Montella sia la ciambella di salvataggio. Adesso sarebbe quasi peggio se arrivasse lui, perchè sarebbe il segnale che ti ha detto no qualcun altro (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Montella arriverà sicuramente sulla panchina giallorossa? A me non risulta che né Baldini né abbiano detto: “Sì, sarà il prossimo allenatore della Roma”. ha semplicemente detto che Vincenzo è uno dei candidati. Non il primo, uno dei possibili. Mi dite questa certezza da dove viene? Non ci sono certezze, mai. Vi ricordate quante erano le certezze nella vicenda Fioranelli? (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quali sono le alternative a Montella? Rodgers? Se devo prendere l’allenatore dello Swansea, con tutto il rispetto, c’è Giannini che verrebbe gratis (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Non credo che se Zeman venisse alla Roma continuerebbe a fare contratti annuali. Ha una realtà professionale diversa da qualche anno fa (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Il problema secondo me non è Pulvirenti. Se la Roma volesse prendere Montella, Montella potrebbe essere annunciato anche domani. Il problema è che non c’è ancora la decisione piena, non si è convinti (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8)

* Montella vuole sicurezze dalla Roma che al momento non ci sono (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)