Massimo Ascolto 27/05/2012 18:12

MASSIMO ASCOLTO - MANGIANTE: "Entro mercoledì l'ufficialità di Zeman" - DI GIOVAMBATTISTA: "Sarà Roma contro tutti" - ROSCIONI: "Bojan, Lamela e Borini con lui valgono 50 gol" - PRUZZO: "Ma i suoi carichi di lavoro non sono per tutti..."

 

Sembra essere arrivata ad un punto di svolta la scelta del nuovo alllenatore giallorosso: sulla panchina della Roma dalla prossima stagione dovrebbe tornare a sedersi Zdenek Zeman. "Il boemo è una pista caldissima, l'ufficialità dovrebbe arrivare entro mercoledì" dice Angelo Mangiante. Parole condivise anche da Ilario di Giovambattista che aggiunge: "La sua scelta è anche politica: Zeman fa la Roma contro tutti"

Mentre Massimo Ruggeri si dice contento del ritorno del tecnico 65enne: "Zeman lo adoro, come tecnico e come uomo", Matteo Roscioni infine conta già i gol: "Un attacco con Bojan, , Lamela in mano a Zeman non vale meno di 50 gol".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Zeman è un allenatore moderno, forse il più moderno sul mercato. E poi la Roma ha giocatori che si adattano al suo tipo di gioco. Però i suoi carichi di lavoro non sono per tutti... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)

* Zeman è una pista caldissima, ho indicazioni che portano a lui e l'ufficialità dovrebbe arrivare entro mercoledì. Martedì ci sarà l'incontro con il presidente del . Montella? La trattativa si è irrigidita perché il tecnico era legato da un altro anno di contratto al Catania (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5)

* Ho ricevuto una telefonata da una persona che per me è rilevantissima, che mi ha detto che Zeman è il nuovo allenatore della Roma. Tutte le altre strade si chiudono: Zeman ha detto sì alla Roma. La sua scelta è anche politica: Zeman fa la Roma contro tutti (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5)

* La scelta di Zeman può essere vista anche sotto un'ottica romantica, perché vedere lui e Baldini insieme rievoca le tante battaglie del passato. Ma può essere anche una decisione pericolosa, molte cose cambieranno. L'anno scorso la Roma ha scelto la strada del silenzio, ad esempio sulla questione arbitri. E questo non è affatto nelle corde di Zeman (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

* Secondo alcuni sarebbe stato Montella a rifiutare la Roma, perché la società non sarebbe stata in grado di garantire al napoletano una rosa adeguata. Ipotesi un po' assurda... Zeman? Ricordiamoci quello che subì la sua Roma (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Un attacco con Bojan, , Lamela in mano a Zeman non vale meno di 50 gol (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)

* Io Zeman lo adoro, sia come uomo che come tecnico (Massimo Ruggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

* Scegliendo Zeman o si fa un bagno di umiltà o un enorme passo indietro. Non capisco se la sua scelta è per andare incontro alla piazza o perchè era un vero obiettivo (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5) 

* Non capisco tutto questo entusiasmo per Zeman. Negli ultimi 10 anni ha allenato solo il Lecce in serie A (Zeljko Pantelic, Radio Radio, 104.5)