Massimo Ascolto 16/05/2012 17:41

MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "Montella non sarebbe tornato senza determinate garanzie". CORSI: "Perché Montella? Perché hanno pochi soldi per allenatori veri". BERSANI: "Domanda: si potrebbe evitare questo processo di 'catanizzazione'?"

Intanto, continuano a circolare i nomi per il prossimo mercato. Per l'attacco, Palacio "non è un giocatore che sposta gli equilibri" secondo Max Tonetto. Van der Wiel, invece, ha raffredato la trattativa con la Roma a causa del mancato (per il momento) piazzamento europeo. Tonino Cagnucci spiega: "Qualcuno si è inserito, vista una serie di circostanze come l'addio di Luis Enrique"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.





* Quella di Van der Wiel non mi sembra una chiusura ma uno stand by, come a dire alla Roma: convincetemi con altri argomenti (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* La mia paura è che una serie di circostanze come la Roma fuori anche dall’Europa League, l’addio di Luis Enrique, la storia del calcioscommesse ha permesso a qualcuno di inserirsi. La Roma farà un gran mercato, il fatto che si sia avvicinata a uno come Van der Wiel dovrebbe risollevare i tifosi (Tonino Cagnucci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Secondo me 10 milioni per Van der Wiel sono troppi, visto che è in scadenza nel 2013. Non vorrei l’instant-team ma costruire una squadra in 2-3 anni che sia un crack (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Non capisco perché non si possa spendere tanto per un terzino. Perché bisogna pagarlo per forza 3 milioni? (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Secondo voi perché torna Montella? Perché è l’unico allenatore che possono pagare di meno e che torna alla Roma con grande entusiasmo. Hanno pochi soldi per pagare gli allenatori veri, parliamoci chiaro (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* A me uno che dice “preferisco una squadra con la ” già dà fastidio (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Il signor Vincenzo Montella, che è un napoletano e non uno scemo quindi, non sarebbe tornato a Roma senza determinate garanzie. Si deve lottare per lo scudetto minimo, altro che terzo posto. E questo, credetemi, è stato detto anche a Montella (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Baldini aveva diritto di replica su Repubblica. Le sue parole dovevano essere pubblicate sul giornale, trovo scorretto siano state riportate solo sul sito internet (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Secondo me torna un Montella più consapevole, fossi in lui mi giocherei la carta dicendo: sono tornato, ora fatemi la squadra che dico io (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Dicono che Villas Boas ha chiesto alla Roma Rolando, Fernando e Falcao? Le bombe di Mosca, a confronto, erano bruscolini… (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Kjaer, con Montella, potrebbe rivelarsi paradossalmente un grande acquisto per la Roma. Secondo me il danese non è affatto inferiore a Mexes (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Sembra quasi voler riproporre quello che è stato Capello. Per lui è stato un severo insegnamento (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Attribuire lo sbilancio all’assenza delle coppe è divertente. La Roma non ha altri incassi a parte quelli derivanti da iniziative degli ultimi mesi, perché tutte le entrate sono state già dragate non so per quanto (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Domanda: si potrebbe evitare questo processo di ‘catanizzazione’? Io neanche il tecnico prenderei... (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Montella non mette tutti d'accordo e lo capisco ma è destinato a diventare un grande allenatore. Il problema non è Montella, la situazione non è la migliore: il rapporto tra la Roma e i tifosi non è più sano, non si sopporterà più un fallimento. Montella dovrà vincere subito e questo potrà farlo con una squadra forte (Franco Melli, Radio Radio 104.5 Radio Radio lo Sport)

* Palacio? Non è un giocatore che sposta gli equilibri in attacco (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho conosciuto Stramaccioni di persona e mi ha fatto una buonissima impressione. Credo sia entrato nel mondo del calcio in modo molto elegante (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Le parole di Van Der Wiel, per quanto mi può essere dispiaciuto, è un segnale importante, la Roma cerca un certo tipo di giocatori. Nel senso che se non arriva Van Der Wiel non ci butteremo su Pippo Dal Moro (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Montella? Al momento non ci sono altri candidati, venerdì dovrebbe tornare a Roma, non c’è un appuntamento fissato ma è tutto chiaro, il gruppo vuole affidarsi a lui. Mi stupirei se non sarà il prossimo allenatore della Roma (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quando ho ascoltato Cappelli ho avuto i brividi, ho pensato a chi ha storto il naso pensando a un anno di transizione. Non lo ammetteva nessuno, mi aspettavo. Baldini merita fiducia al 100%, sta facendo un bagno di umiltà. Spazio a questa Roma che sta nascendo, con o senza Montella, basta che abbia un idea di calcio più concreta, più italiana (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)