Massimo Ascolto 09/05/2012 13:52

MASSIMO ASCOLTO - CORSI: "Montella o Prandelli? Tutta la vita Vincenzo". ROSSI: "Scarterei Villas Boas, i filosofi alla Roma non funzionano". PINCI: "Non mi stupirebbe un colpo di coda di Luis Enrique"

Il ritorno dell'aeroplanino sulla panchina giallorossa, tuttavia, non convince tutti. Riccardo Gentile si domanda: "Cosa cambierebbe rispetto a Luis Enrique?". Oltre agli attuali, anche gli ex giocatori della Roma sembrano stare con l'asturiano. Marco Delvecchio dice: "E' un peccato che vada via, con un'altra rosa avrebbe potuto far bene"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Non capisco quest'esaltazione per Montella, dopo appena una stagione positiva (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io andrei a prendere uno abituato alla tensione. Faccio il nome di Van Gaal: cosa vuoi che importi della pressione di Roma ad uno che è arrivato in finale di .. Quale tifoso non gradirebbe Van Gaal? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Guardiola è l'ultimo che andrei a prendere. Dopo Pioli anche... (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Montella farà diventare di nuovo un Stekelenburg (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Mi piace Montella ma questa è una à particolare. Non si può tornare indietro? Dopo aver fatto i peggiori risultati degli ultimi 60 anni devi per forza tornare indietro e azzerare tutto (Franco Melli,   Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Tra Montella e Prandelli? Prendo Vincenzo tutta la vita, non scherziamo (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Sono sicuro che Montella tornerà alla Roma. Meglio tardi che mai (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Secondo me è un peccato che va via Luis Enrique, con un'altra rosa avrebbe potuto far bene. Ricominciare tutto daccapo un'altra volta... (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Credo che la Roma debba prendere la decisione più repentina della propria storia, ovvero l'espulsione immediata del signor Pippo Marra. E' un cavallo di Troia. Ci sono gli estremi per muovere contro il consigliere per le sue dichiarazioni che possono essere considerate lesive per l'immagine del club e potrebbero danneggiarlo anche economicamente (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Scarterei Villas Boas, è un altro professorino e abbiamo scoperto con Luis Enrique che i filosofi a Roma e alla Roma non funzionano (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Prandelli è stato l'ultimo allenatore scelto e portato a Roma da Baldini prima di Luis Enrique: sarebbe un'ottima scelta (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* A Montella basta che squilla il telefono da Trigoria e lui scatta. Il suo sogno è tornare a Roma, dove si sente a casa. Per il secondo anno degli americani non servono gli effetti speciali ma gli effetti normali (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Secondo me se dici a Montella di scegliere tra Bojan e Osvaldo, si prende il primo (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* VIllas Boas mi sembrerebbe ricominciare con Luis Enrique. Prandelli una minestra riscaldata, Montella non è esente da colpe sia a Roma che a Catania. Nel calderone complessivo, prenderei Allegri (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Cosa cambierebbe con Montella rispetto a Luis Enrique? Mi sembrerebbe una scelta quasi banale. Se bisogna cambiare rotta, forse è meglio farlo con un allenatore che ha un certo curriculum (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Il tramonto di va gestito. La scelta di Montella potrebbe aiutare anche in questo senso, ripercorrendo la storia di alla (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* L'allenatore della Roma deve essere uno di personalità. E Montella è quello che tirò una bottiglietta a Capello a una giornata dallo scudetto... (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Montella se non ha firmato, poco ci manca: ha la penna in mano per firmare. Non mi sembrerebbe la scelta con la quale si boccia il progetto iniziato, anzi... (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Montella? Ho paura che a febbraio si torni a dire: "Ha fatto gli Allievi a Roma, un anno a Catania, cosa vi aspettavate? (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non mi stupirebbe un coupe de theatre all'ultimo, un colpo di coda di Luis Enrique... (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Il dna di questa squadra è perdente. Questo spogliatoio è perdente, si è accartocciato su sè stesso, sulla sua vecchiaia. Se tu dai questa rosa a Prandelli o Montella fai 14 sconfitte invece di 17.. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Secondo me Montella non è la scelta giusta. Tutti hanno dimenticato le critiche di un anno fa (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)