Massimo Ascolto 07/05/2012 18:23

MASSIMO ASCOLTO - CAGNUCCI: "Con Van der Wiel è fatta. Arriveranno anche 3 centrali" - SAVELLI: "Convinto anche da Stekelenburg" - LOMONACO: "Luis Enrique resterà" - MICCI: "No, si sente un peso" - DI GIOVAMBATTISTA: "Roma, prendi Montella"

Dal futuro tecnico a quello del tecnico Luis Enrique. Giuseppe Lomonaco è convinto: "Luis Enrique resterà", mentre Ilario Di Giovambattista sponsorizza Montella: "Sono sicuro che un giorno vincerà lo scudetto, potrebbe essere il '' giallorosso".

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Confermo l'accordo con van der Wiel è fatto, non ci sono ancora le firme però l'affare è andato in porto.  Arriveranno 3 centrali, rimarrà solo Burdisso e con Kjaer verrà mantenuto il prestito. Andranno invece via Juan e Heinze. A centrocampo arriverà un titolare (Tonino Cagnucci, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)

* Si parla di Baldini contattato dall’Inghilterra, dallo Zenit. Nessuno però vi ha detto che è andato a Firenze per parlare con la . Credo che purtroppo invece rimarranno tutti, e questo è il più grande incubo che un romanista si possa aspettare (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Montella merita un grande club, ma non voglio che ritorni nel club che l'ha mandato via (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Un italiano in panchina con Luis Enrique? Sarebbe interessante chiedere a Mancini quanto David Platt abbia influito sul suo ambientamento a Manchester. Peruzzi, perchè no? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Per un attimo mi è venuto il dubbio che stesse prendendo in giro questo giochino di dire tutti "è colpa mia" (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Mai schiavi del risultato? Io direi 'Mai schiavi di Luis Enrique'... (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Se va via, per me Luis Enrique diventa una grandissima delusione. E’ arrivato qui facendoci sognare il grande calcio, se vai via vuol dire che non credi più in quello che pensi (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Sono convinto che Luis Enrique resterà (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)

* Da quello che so, Luis Enrique si sente un peso per la squadra e per la società ed è per questo che potrebbe lasciare la Roma (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Se non sa reggere la pressione quando le cose vanno male non le sa gestire neppure quando andranno bene, una quota di incontentabili li avrà sempre. Se da l’addio alla Roma l’allenatore a grandi livelli non lo farà più (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Questa coda finale, la tarantella sull’allenatore, è più spiacevole e inopportuna di tutti i risultati non ottenuti. Voglio credere che la società possa muoversi e non sia prigioniera di un no o di un si, sarebbe da piccola squadra (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo Luis? Molto difficile la scelta, ma credo non ci sarà una soluzione di rottura tra la scelta di Luis Enrique e la scelta del nuovo allenatore (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* E' un'utopia Montella alla Roma: sarebbe necessario un passo indietro da parte della dirigenza giallorossa. Non credo proprio accadrà questo... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Stiamo dando un’immagine ridicola del club, ci stiamo genuflettendo verso un allenatore che non ci ha dato grandi risultati in questa stagione (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Per quello che mi risulta l’accordo c’è con Van der Wiel, peraltro convinto anche da Stekelenburg. Sarebbe il giocatore ideale per la Roma (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Sentire Borriello parlare male della Roma mi ha fatto schifo. Spero che la società lo venda a una qualsiasi squadra, che non torni più (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Nel brutto credo che una consapevolezza l’abbiamo: quella che la squadra deve essere ridisegnata. E serve la personalità. Dipendesse da me, tra cambiare l’allenatore e prendere 7-8 giocatori di personalità scelgo la seconda (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il Mio Canto Libero)

* Van der Wiel? E’ una prima scelta in assoluto, il primo mattone del nuovo edificio del prossimo anno. L’orientamento della Roma sarà questo, prendere giovani già ampiamente formati (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Io penso che un giorno Vincenzo Montella arriverà a vincere uno scudetto, così come Stramaccioni. Montella potrebbe essere il ‘’ giallorosso. Lasciarsi sfuggire una certezza come Montella sarebbe un errore. Montella fa allenare col gps, Montella fa allenare con il pallone. Radio Radio vuole Vincenzo Montella allenatore della Roma! Questa però non vuole essere una pressione nei confronti della Roma (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Conosce perfettamente l’ambiente, le strutture, abita vicino a Trigoria, non ha bisogno di circondarsi di persone improbabili, ha un gioco moderno che non stravolgerebbe quello che ha portato Luis Enrique (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* La squadra è più con Luis Enrique adesso di quanto lo fosse a settembre (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Saranno due i nomi importanti, di grido, che arriveranno dal mercato. La società ha capito che oltre ai Lamela, ai Marquinho, serve il giocatore che porta 10mila persone a Fiumicino (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Perché la Roma non può dire di avere 5 scudetti? Gli hanno rubato lo scudetto con Turone e nel 2008, allora perché non si può mettere mezza stella? (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Se l'informazione su Van der Wiel non fosse giusta dovremmo cambiare mestiere. Nell'operazione è stato fondamentale Stekelenburg (Daniele Galli, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Van der Wiel? La Roma ha un accordo verbale col giocatore e con l’Ajax per una cifra intorno ai 10 milioni. La società giallorossa ha anticipato altre società, ci stava sopra da tempo poi ha accelerato negli ultimi tempi (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Credo che la Roma abbia sbagliato due cose: quasi-tutto. Una squadra capace di distruggere qualsiasi emozione ai suoi tifosi (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* A Trigoria c'è gente che ha meno voglia di altri di allenarsi, che non ha dei comportamenti adeguati nei confronti di alcuni personaggi dello staff tecnico. Si doveva intervenire più pesantemente su questo aspetto (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Si può dire che grazie all’inchiesta del calcioscommesse non c’è stata una partita dal risultato certo quest’anno? (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* A parte quelle della Roma… (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)