Massimo Ascolto 02/04/2012 14:47

MASSIMO ASCOLTO - PAGLIA: "Dopo Roma-Udinese saremo terzi" - CASANO: "Un miracolo con questa difesa" - TRANI: "A Lecce con Bojan dal 1'" - PICCHERI: "Vedo Totti spento" - RIGHETTI: "Il 7 in pagella è una presa in giro"

Discussioni varie sui singoli. Alessandro Angeloni su : “Ha fatto la stessa partita di Milano, cucchiaio a parte”. Pino Cerboni su Bojan: “Cos’ha fatto ieri? Ha segnato il 4-0, non salta mai l’uomo”. Matteo Pinci su Osvaldo: “Tra Torres e Osvaldo mi tengo il secondo anche zoppo”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.





* Kjaer, poveraccio, qualsiasi cosa fa gli dice male. A Lecce il primo che metto è Bojan (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Ma ieri che ha fatto Bojan? Ha segnato il 4-0, due dei suoi gol li ha fatti al Novara, non salta mai l’uomo… (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non riesco ad entrare nella testa di un allenatore che a mezz’ora dal termine toglie Bojan che finalmente sta giocando da titolare e ha grande voglia di dimostrare. Lì devi togliere e mettere Lamela, poi la fortuna l’ha aiutato: è delittuoso non provare a tirare fuori il meglio da Bojan (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Kjaer ha il morale a pezzi, ne ha combinate più di Carlo in Francia... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ne potevamo prendere quattro, si chiedeva di vincere bene e così non è stato. La prima rimonta, seppur tardiva ormai ad aprile, è un bel segnale. Ma si chiedeva una bella vittoria, tre punti convincenti e così non è stato (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Potevi farne altri tre, questo è un fatto, per me ieri è stata una grande partita. Bojan a Lecce lo voglio vedere titolare: parto da lui (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Dal concetto di squadra siamo ancora lontanissimi, per me la Roma ha fatto un altro passo indietro. prende 7 sul Corriere? L’hanno preso per il culo (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* ha fatto la stessa partita di San Siro, cucchiaio a parte (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Vedo spento, poco desideroso di avere un impatto sulla partita (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo 5 gol andare a parlare dei singoli mi sembra cercare il cavillo. Adesso comincio a fare la bocca al 3° posto (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Allora: vinci 1-0 e non va bene, vinci con 5 gol e non va bene. Va bene solo quando perdi? (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Questo doveva essere il campionato della Roma. Mi auguro di non vedere più una difesa così: quella coppia centrale ha fatto fare quello che voleva a Caracciolo e Taddei terzino proprio non va (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Dobbiamo essere coerenti e professionali ora. Un Novara rimaneggiato ha tirato troppo in porta. Per me tutte e due le squadre si sono espresse a livelli mediocri: la qualità del singolo ha fatto la differenza (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* La Roma quest’anno non mi ha mai divertito. Capisco che è un progetto nuovo, rinviamo il giudizio ma credo che questa Roma non meriti il terzo posto (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La Roma è un po’ più tonica ma gioca male come la Lazio, il o l’Udinese ora. Se contro una squadra modestissima come il Novara prendi tutte quelle occasioni, non sei una squadra affidabile. Kjaer, poi, aveva fatto l’ennesimo fallo da rigore ed espulsione (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Credo che dopo Roma-Udinese, la Roma sarà terza in classifica. Ma la squadra ieri non mi ha convinto per niente, delle partite vinte è stata la peggior Roma. Ma se la prestazione di ieri era da 7, quella di Sampdoria-Roma in cui fa gol di sinistro era da 49? (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Se deve essere usato per fare il ‘passaggetto’ può giocare fino a 50 anni. Se può ancora dare alla Roma in tema di gol non può giocare tutte le partite, non può giocare 2 gare di fila (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Sono 5 o 6 anni che Simplicio gioca in Serie A perché segna (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo ieri sono ancora più convinto che tra Osvaldo e Torres mi prendo il primo anche zoppo (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Con questa difesa, il 3° posto sarebbe un miracolo tecnico. in questo momento non si regge in piedi, fa fatica a correre, si vede nella postura che ha problemi evidenti (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Il fatto che non ci sia più Giorgio Chinaglia mi sembra incrediile. Chinaglia è stato la Lazio e lo sarà sempre (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Quale presidente prenderebbe Masiello? E’ una scommessa sicura… (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)