Massimo Ascolto 26/04/2012 21:37
MASSIMO ASCOLTO - FERRETTI: "Luis Enrique verrà dimissionato" - COMPAGNONI: "Non vede l'ora di scappare" - NISII: "Subito una soluzione interna" - ROSSI: "Fossi in Totti me ne andrei, lo renderanno il capro espiatorio"
Nonostante le rassicurazioni pubbliche di Baldini, il futuro di Luis Enrique non sarà alla Roma secondo Mimmo Ferretti, che dice: "Verrà dimissionato". Come ripartire? "Basta cambiare l'allenatore, gli acquisti sono stati di qualità", è il pensiero di Angelo Mangiante.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Dovrebbero dare tutti le dimissioni, magari la proprietà le respinge, ma il gesto va fatto. Baldini parla di carattere e poi non va a Torino per paura dei fischi? Fossi in Totti me ne andrei, già ho capito laria comè. Diranno: le cose non si riusciranno a fare perché è un accentratore. Totti non si merita di finire da capro espiatorio (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non è questa la giornata giusta per criticare Luis Enrique. Oggi ci devono dire chi ha preso Kjaer, Josè Angel, Heinze, chi ha speso quasi 40 milioni per Osvaldo e Lamela. Ci sono giocatori inadatti a indossare quella maglia. Prediamocela con Sabatini e Baldini... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Non so se andrà via per la sua carriera o per la sua salute: ho visto un Luis Enrique provato, non in grado di reggere questa pressione. Ieri è stato il punto di non ritorno (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono d'accordo con Baldini: è colpa sua. La responsabilità è del presidente ma, non essendoci, è colpa di chi ha scelto questi uomini. Certo, ora ci dicessero quali errori sono stati fatti. La colpa non è solo di Luis Enrique, io lo guardo con tenerezza. Ma poi se lo stesso mental coach si mette a litigare, Osvaldo che deve fare? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Ora che sappiamo che Luis Enrique andrà via, mi auguro che non arrivi lallenatore del Bayern Monaco B (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyio)
* Secondo me sarebbe opportuno già ora pensare ad una soluzione interna, così da qui alla fine forse fai un paio di punti (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ha bisogno di un allenatore che dica: io voglio questo, questo e questo. Non di uno che dice portatemi quello che volete e poi ci lavoro (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Non ho la sensazione netta che tutto questo sia figlio dellallenatore, piuttosto che della squadra (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Luis Enrique verrà dimissionato. Nel senso che gli diranno: dacci queste dimissioni Ho visto una squadra che neanche con Carlos Bianchi giocava così male (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se ci concentriamo su Luis Enrique, spostiamo il problema. Ma questa squadra con José Angel che si gira su ogni cross, di cosa parliamo? Questa società che ha detto che Gago è meglio di Pizarro
(Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* I tifosi della Lazio infiltrati nell'organigramma della Roma hanno steso questa squadra. Vediamo un allenatore che ormai è una macchietta, nemmeno è tra i più colpevoli, a me fa anche un po' pena. E, in tutto questo, devo vedere i miei dirigenti che organizzano le amichevoli con Lazio e Liverpool? E devo anche sorbirmi il no di Lotito... (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Oltre che un addio, Luis Enrique mi è sembrato uno che non vede lora di scappare dalla Roma e che probabilmente è finito in un gioco più grande di lui (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)
* Continuo a pensare che è talmente tutto sbagliato che cambiare solo lallenatore sarebbe una soluzione solo parziale. Mi fido di Baldini quando dice che si fida di Luis Enrique, spero che lanno prossimo possa migliorare tutto, dirigenza, allenatore e giocatori, trovare un solo capro espiatorio è difficilissimo e sbagliato (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Heinze per Tallo è un cambio alla Carlos Bianchi, tra l'altro Luis Enrique ha totalizzato più sconfitte dell'allenatore argentino... (Pino Cerboni, Centro Suono sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Quando ho visto Luis Enrique rifugiarsi nella scaramanzia mi è cascato un mondo, ormai abbiamo il Mago Otelma in panchina. Credo che stia difendendo i suoi emolumenti. E anche bugiardo quando dice che sarebbe andato via se i tifosi glielo avessero chiesto. Più di cantare Luis Enrique vaffanculo cosa devono fare? (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Secondo me basta cambiare solo lallenatore: Kjaer, nella Juventus, avrebbe fatto il campionato di Bonucci. Dei nuovi arrivi è stato sbagliato solo José Angel (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Pochi calciatori hanno aiutato Luis Enrique, e lo dicono anche diverse persone dentro Trigoria. Al massimo sono due ad averlo aiutato (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Luis Enrique si è dimostrato totalmente acerbo per guidare questa Roma (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Da quando seguo il calcio romano non ricordo una Roma così svuotata, così anonima. La Roma di Trebiciani, quella di Carlos Bianchi o di Mirò, non era così indecente. Ormai è inutile prendersela con Luigino pure, bisogna parlare dei dirigenti: hanno fatto terra bruciata. Adesso la Roma è una cosa ridicola, vergognatevi tutti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)