Massimo Ascolto 06/03/2012 19:57

MASSIMO ASCOLTO - ZAMPA: "Ora Luis Enrique dimostri quanto vale" - FERRETTI: "Il derby è stata una mazzata tremenda per l'asturiano" - LEGGERI: "Ora gli rinnoverei il contratto"

E nella ciurma, rivela Francesco Balzani, ci sono elementi che "rimpiangono Montella", mentre per il futuro Roberto Renga lancia un'idea: "Sento parlare di Villas Boas ma vi ricordate chi prese Baldini per il dopo-Capello? Chissà se dopo gli Europei...".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* rischierebbe il posto in un'azienda privata, perchè sbagliando il mercato fai fallire un progetto. Non ha sottovalutato, ha sbagliato proprio le scelte, perchè Kjaer è una scelta folla ad esempio (
Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* La fortuna di Reja è stato l'arrivo di Luigino (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Tele Radio Stereo non è stata, non è e non sarà mai la radio ufficiale della Roma. Come invece è stato paventato da alcuni che hanno mangiato con le trasferte, si facevano dare posti in tribuna... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lamela non ha fatto molto di più di Bojan, oltre ad aver avuto una continuità diversa visto che lo spagnolo è stato tolto subito (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Il problema è che era stata preannunciata una squadra che neanche nei nostri sogni più nascosti (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* A me sembra che dopo Natale la Roma sia tornata a Luglio. Non fa più passi in avanti (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Se sono stati 40-50 milioni per costruire una squadra di metà classifica, dopo i podi degli scorsi anni, allora le colpe sono di chi l'ha costruita (Alessandro Vocalelli, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Molti giocatori rimpiangono Montella a Trigoria. Se si fosse chiamato Vicente Montella, credo che sarebbe andato bene. Io avrei preferito l'amicizia tra lui e , che quella tra Luis Enrique e José Angel (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* Io sinceramente affiancherei una persona a Luis Enrique. ha detto: "E' mancata una persona come De la Pena", secondo me gli è mancata una persona che lo aiutasse a smussare questo integralismo dandogli un pò di concretezza (Jimmy Maini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)

* Vorrei vedere che invece di fare il regista d'attacco, faccia l'attaccante vero (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io rinnoverei ora il contratto a Luis Enrique. E basta con questa storia che a Roma siamo dei cattivoni: Kjaer è criticato perchè è una pippa, non perchè è alto e biondo (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Il derby è stata una mazzata tremenda per Luis Enrique, non so quanto sia ancora totalizzante la sua voglia. Era profondamente convinto di poter lasciare il segno. La mia ricetta per il prossimo anno è: meno fenomeni e più fatti (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Liberata dal peso della corsa al 3° posto, spero che questa squadra acquisti di nuovo la sua mentalità (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Ho l'impressione che Luis Enrique chieda molto, se non troppo per alcuni, dal punto di vista fisico ai giocatori. Molti infortuni sono capitati a dei giovani e questo è preoccupante (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Con questa ammissione, si è preso delle colpe che non ha (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* I tifosi della Roma sono rimasti anestetizzati da questo progetto, in attesa del prossimo anno. Fossero arrivati la metà dei risultati rispetto alle belle parole, saremmo in testa alla classifica (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Dopo Firenze vedemmo una Roma diversa in campo. Qualcosa successe e la squadra si compattò. Stavolta non si riesce ancora a trovare un punto di svolta (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* A Ciceretti fu data un'altra giornata dalla società, mentre per Osvaldo si fa ricorso: è un segnale di nervosismo. Sento parlare di Villas Boas, ma vi ricordate chi prese Baldini dopo Capello? Chissà se dopo gli Europei... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Questa stagione assomiglia alla prima di Capello: quella Roma arrivò sesta. O anche alla Roma del 79/80, quando con Liedholm in panchina e tanti giovani arrivammo settimi (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Ci sono anime diverse nella Roma: Baldini non ha dubbi, mentre se li pone sia sul suo operato che su Luis Enrique. Non credo che il tecnico sarà in grado di gestire la rosa anche se arrivassero 4 giocatori veri nuovi (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Adesso voglio scoprire Luis Enrique. Siamo in emergenza, può dimostrare quanto vale e che non è un talebano totale. Deve dimostrare che sa anche adattarsi alle situazioni (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* E' stata delusa e disillusa una grossa fetta di tifosi che si erano fidati, si erano consegnati a questa società, a questa squadra (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma è stata 'lazializzata': pensiamo a Spicciariello, Camiglieri, , , De La Pena. Ci hanno fatto spegnere l'interruttore della passione (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)