Massimo Ascolto 09/03/2012 15:49

MASSIMO ASCOLTO - PINCI: "Luis Enrique rinnoverà, a giorni l'annuncio" - MACCHERONI: "Una follia" - PADOVAN: "Non tutta la squadra è con lo spagnolo" - MANGIANTE: "Alcuni giocatori non aspettano altro che cambiare modulo"

"Non sono sicuro che tutta la squadra sia con Luis Enrique", è il pensiero di Giancarlo Padovan. Infine, anche Angelo Mangiante pone dubbi sul feeling 'tattico' tra la Roma e il proprio tecnico: "Molti giocatori non aspettano altro che cambiare modulo".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* L'entusiasmo dei laziali? Devono ringraziare Luigino, senza di lui non ci sarebbe stato nulla di tutto quello che si é visto ieri a Formello. Fossi in Reja manderei qualche cassa di champagne a Luigino... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Complimenti ai ragazzi di Bruno Conti e Attilio Olivieri, che hanno tirato fuori questa nidiata di giovani campioni. Sono stati allenati anche da Stramaccioni, ma sono i ragazzi di Conti, che spero abbia ancora qualche potere a Trigoria (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Io farei giocare Curci a Palermo (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* , Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel: ve ne ricordate una più scarsa? (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Non vorrei che qualche compagno invidioso della straordinaria ascesa di , abbia fatto partire qualche telefonatina al giornalista amico. Vi do una notizia che vi farà sobbalzare: se a Palermo non dovesse arrivare il risultato sperato, verrà annunciato il rinnovo di Luis Enrique la sera stessa (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Il piano industriale della Roma prevede, per il prossimo calciomercato, l'acquisto di cinque o sei giocatori di livello (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Io mi aspetto la grande reazione della Roma, ma sappiamo cosa vuol dire perdere un derby: lo scorso anno la Lazio perse 6 partite su 12 dopo la sconfitta nella stracittadina... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Luis Enrique credo abbia dato una notizia: a giorni verrà annunciato il suo prolungamento del contratto. Io, sia per lui che per la Roma, avrei aspettato un altro po’ (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Se Luis Enrique in queste 12 partite fa la stessa media punti che ha fatto finora, a fine stagione possiamo anche stringerci la mano e salutarci (Patrick Von Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Rinnovare per 5 anni il suo contratto mi sembra una follia (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Rilasciare quel comunicato sul ricorso per Osvaldo è un segnale di debolezza. Parole simili rappresentano la perdita inutile della verginità. Poi, perchè Cassetti sì e Osvaldo no? Tallo lo sto seguendo da quando ho capito che Luis Enrique non lo vede (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Se il prossimo anno ricominci con Luis Enrique hai comunque un anno in più di esperienza, ma se cambi ritorni alla casella iniziale, come al gioco dell'oca (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Da domenica sera non vedrò più la Roma finchè c’è Luis Enrique. Il talebano dell’infelicità vuole restare 4-5 anni? E’ una minaccia? Valuto quello che vedo, se domani mattina mi diventa un Hiddink o un Bielsa farò ammenda (Maurizio Catalani, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Dobbiamo andare a fondo se è Baldini che ha portato gli americani o loro che hanno portato Baldini (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non sono sicuro che tutta la squadra sia con Luis Enrique. Se non remano tutti dalla stessa parte c'è poco da sperare, ho la sensazione che si voglia far rotolare la testa dell'allenatore. (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Se Ibrahimovic fa un pezzo a Luis Enrique come quello che ha fatto ad Allegri si ritrova nel cortile di Trigoria. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Luis Enrique? Mi pare che la Roma abbia già deciso: si va avanti con lui (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Per ormai è ciclico il discorso: una serie di partite di 90’ e poi s’infortuna. in una Roma mediocre come questa è titolare, ma nel sarebbe una riserva. Credo servirà qualcosa anche davanti. Io Nego in panchina almeno 2-3 partite lo vorrei vedere altrimenti che l’hai preso a fare? (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* I dirigenti della Roma mi spiegano che il marketing è un percorso non immediato. Però mi aspettavo qualcosa di più, qualche idea più forte (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* I giocatori che hai nelle giovanili vengono presi secondo determinate caratteristiche fisiche, quindi era ingenuo pensare che arrivava Luis Enrique e i ragazzini di 10 anni diventavano fenomeni (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Il problema è: a qualcuno andrebbe bene diventare un piccolo che non vince niente dal 2002? (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Molti giocatori non aspettano altro che tornare al modulo con centravanti (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* In queste 12 giornate mi aspetto un Bojan titolare. La società si deve far sentire con Luis Enrique. A naso qualcosa è successo tra il tecnico e il giocatore (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)