Massimo Ascolto 01/03/2012 19:53

MASSIMO ASCOLTO - PALOMBO: "Con la Lazio sapremo se la squadra sta con Luis Enrique" - PAGLIA: "Bisogna affidarsi a chi sa cos'è un derby" - PINCI, TONETTO: "Prevarrà la paura"

Come in ogni stracittadina, si nasconde dietro l’angolo il pericolo dell’emozione. Matteo Pinci e Max Tonetto concordano: “Prevarrà la paura”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* La Roma è una squadra senza buccia. Appena la tocchi si rovina… (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma non gioca, va in orizzontale, prende la sveglia anche dalla Lazio. Ma se la Roma fa la partita come contro il ad esempio, li cappotta (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* C’eravamo un po’ tutti illusi sotto Natale (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Questo è proprio il derby in cui la Roma si deve affidare a , e ci avrei messo anche Perrotta. Mai come in questa partita bisogna affidarsi a chi sa cos’è un derby (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Dentro la Roma c’è una situazione molto bollente per via del rinnovo di . Non tutte le componenti volevano questo, costerà 7 milioni netti all’anno. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Sembra quasi che non si veda l’ora di fare del masochismo: qualsiasi cosa che succede la si dice ‘fuori’, incuranti che domenica ci sia il derby o qualsiasi altra partita (Gianfranco Butinar, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non so cosa sia successo tra Luis Enrique e Bojan, ma credo qualcosa di significativo a livello di rapporti. Se non ci sarà un’idea per il derby a questo punto Luis Enrique l’ha accantonato (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Bojan al derby? Non credo, ho l’impressione che anche Luis Enrique non ci creda più di tanto (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* In questo momento è più importante di Osvaldo e Lamela. Mi sembra un derby in cui prevarrà la paura (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Per i momenti che stanno passando le due squadre, rischia di essere una partita più emotiva del solito (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E’ l’unico giorno dell’anno in cui rimpiangiamo Ranieri (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Una parte della dirigenza, anche se involontariamente, sta puntando ad un distaccamento dai tifosi (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* E’ riduttivo pensare che la Roma ha perso 4-1 a Bergamo per l’assenza di . La risposta della squadra, a parte , è stata di senso opposto ad una scelta dell’allenatore. E’ stato uno shock che quindi si è chiuso domenica o la squadra non crede più nell’allenatore? Dopo 15’ del derby lo capiremo (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Un’anima candida come è stato strumentalizzato per creare spaccature nella Roma. Ogni tanto a Roma bisognerebbe usare più il ‘politically correct’ nelle dichiarazioni (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La Roma ha una sua continuità: nel momento in cui la partita si fa facile cresce, quando si complica cade (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Parlamo de cose serie: Francesco (, ndr) come sta? Mo gli mando un messaggio io: Caro Francesco, fammi 2-3, al massimo 5, giocate di quelle che sai te nei 30 metri finali (Carlo Mazzone, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Farebbe più male alla Roma che alla Lazio perdere il derby (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma non ha mai vinto una partita in rimonta, quando va in difficoltà non riesce a rialzarsi. Ma il mental coach che ci sta a fare? (Carlo Zampa, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)

* Vincere il derby è l’ultima spiaggia per la . Credo sia anche la partita di Luis Enrique: ad oggi è un allenatore bravo ma inaffidabile (Lamberto Giorgi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il derby non vale una stagione? Bah. Pensa se lo perdi che stagione è... Per me vale sempre tutto (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)