Massimo Ascolto 22/03/2012 18:11

MASSIMO ASCOLTO - DI LIVIO: "A Milano con Bojan e senza Totti" - DAMASCELLI: "Il capitano è ancora importante?" - PIACENTINI: "Se il Milan è concentrato, poche chances" - MICCI: "De Rossi senior affianchi Luis Enrique"

Intanto, stasera la Primavera di potrebbe conquistare il primo trofeo della gestione americana. Marcello Micci si augura che il tecnico di Ostia "affianchi di più Luis Enrique".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* La Roma può difendere un 1-0 col Milan? Non credo per quello che si è visto… poi può uscire lo spirito santo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Jovetic, è scritto sulla Bibbia, è il sostituto naturale di (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Dodò? Lo vedo come un atto di sfiducia nei confronti di Josè Angel. E' probabile che venga tagliato lo spagnolo, evidentemente. Il Milan? Il problema è che la Roma si misura con la più forte del campionato senza sapere chi è e dove sta andando (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)

* Alberto rispetto a quello che ha fatto ha poca pubblicità: campionati vinti e giocatori lanciati. E' così da anni, eppure non ha una buona stampa. A me già basta il solo fatto che ha messo al mondo quel capolavoro (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Solo la ha messo in difficoltà il Milan: puoi farlo con tanta corsa e sacrificio. Verso il 70' la Roma sembra arrancare, dovremo stare attenti in quei minuti (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* I giallorossi non dovranno essere narcisisti. ? Va considerato per le sue caratteristiche: la Roma è cambiata talmente tanto che il capitano non ha più importanza? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)

* La finale di Coppa Italia Primavera ha un significato simbolico importantissimo per la nuova Roma. E vorrei che Alberto affiancasse di più Luis Enrique, vorrei che avesse almeno l'importanza di Moreno e Llorente (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Alberto è già fondamentale per il progetto Roma. Prepara i giocatori per la prima squadra, ha per le mani giocatori come Nico Lopez, Nego, Viviani, Piscitella e Verre, che sono già nell'orbita della prima squadra (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La più grave pecca di Luis Enrique è la mancanza di equilibrio e di gradualità (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A quello che mi risulta potrebbero rimanere in panchina sia che Lamela. E so che Luis Enrique sta pensando se schierare Gago o Greco (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non mi priverei di Greco a centrocampo, è un giocatore che per me arriva prima dei vari Simplicio e compagnia cantante, che più di quello che hanno fatto a Roma non faranno (Sandro Nini, Radio Erre2, 107.65, Il mio canto libero)

* Dodò? Tra un giocatore sano e uno rotto preferisco il primo. Però è in scadenza di contratto, quindi va bene (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non è mai successo che le grandi squadre abbiano difficoltà nelle partite prima della , semmai in quelle successive (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non puoi pensare di iniziare il campionato con giocatori come José Angel, Dodò o Pezzella. Alla Roma serve qualità ma anche cattiveria, la collezione di bei fighetti l’abbiamo fatta, qualche ‘borino’ in più servirebbe (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se il Milan dovesse essere concentrato sulla partita di sabato, credo che la Roma abbia poche possibilità di tornare con un risultato positivo (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Un allenamento di un’ora e un quarto, considerando che non è rifinitura, mi sembra un po’ pochino (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Bojan ha fatto 35 minuti alla grande col . Lo farei giocare dall’inizio a Milano, serviranno i suoi tagli e la sua velocità. Chi terrei fuori? (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* sì perché, aldilà di quello che è, quando la partita si fa dura ti permette di stare tranquillo tenendo la palla (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma va in potrebbe esserci uno di quei colpi che magari ora non ci aspettiamo (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* Come fai a svegliarti una mattina, inventare una squadra di calcio e dire 'la chiamo Lazio'? (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La Storia Siamo Noi)