Massimo Ascolto 10/03/2012 11:55
MASSIMO ASCOLTO - BERSANI: "La Fidelity Card? Una trasformazione che sa di compromesso" - CORSI: "Qua non ci sono tanti soldi" - PINCI: "Io salverei Kjaer degli acquisti di quest'anno"
Da ieri, infine, è ufficiale l'addio alla 'Tessera del Tifoso', che verrà sostituita dalla Fidelity Card. Dario Bersani commenta: "Una trasformazione che sa di compromesso".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Tessera del tifoso: a Maroni andrebbe detto che la Roma ha fatto da ariete per il cambiamento delle regole, rimanendo sempre all'interno delle regole stesse. (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Kjaer e Josè Angel da vedere nelle prossime partite? Ma ne sono passate già 30, che altro dobbiamo vedere? (Sandro Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* Io salverei Kjaer degli acquisti di quest'anno. Il danese ha tutto per essere un ottimo giocatore, in giro poi è più facile trovare di peggio che di meglio. I bocciati sono sicuramente Rosi e Josè Angel (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Stasera Ranieri giocherà a San Siro per la storia. Chissà quando Luigino riuscirà a farci vivere emozioni simili... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Io so di certo che la Roma non ha mai richiesto Verratti. (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Ruane e D'Amore rimangono, sono panzane quelle uscite su alcuni giornali. Non c'è nessun ripensamento, nessun problema tra i soci, nessuno si sta tirando indietro. Consideriamo che ci sono degli elementi che stanno dentro Trigoria che hanno tutto l'interesse a destabilizzare l'ambiente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Qua non ci sono tanti soldi e per questioni da prima donna di Baldini si vuole cancellare la Roma che è stata, vogliono deromanistizzare togliendo anche l'inno...Bisogna capire se questi sono venuti qua per migliorare o sono invasori (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Unicredit vuole vendere la sua parte, gli americani sono alla finestra. Se avessero voluto agire, avrebbero già comprato loro le quote della banca. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Ci vuole chiarezza strutturale una volta per tutte da parte degli americani. Spero che a questo serva il festival dove è stato invitato Baldini (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Anche Fenucci è di passaggio, che ruolo ha? Ad oggi solo di rappresentanza in Lega, dove viene accompagnato dal direttore generale Baldini (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La tessera del tifoso? Spero che la sua 'abolizione' non sia frutto della violenza degli ultras. La politica si è dimostrata incoerente (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La Fidelity Card? Una trasformazione che sa di compromesso: nella sostanza non cambierà moltissimo. Lamela a centrocampo non lo farei mai, è un discorso da fare quando la squadra avrà più certezze (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Kjaer, con De Rossi, è un altro giocatore. José Angel? Da quello che mi dicono non si è ancora integrato nella sua nuova dimensione. Non parla ancora una parola di italiano (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Isla sarà l'obiettivo numero uno della Roma nel prossimo calciomercato, i contatti sono già ben avviati (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Se vanno in Argentina e in Brasile a prendere giocatori un pò mi preoccupo. La penso come De Rossi: servono 3 campioni e i nomi già si conoscono, non serve andarli a cercare. Per esempio, Bradley è uno che ti può far fare il salto di qualità (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Lasciamo stare nomi importanti. Non mi aspetto 4 colpi di giocatori conosciuti (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Quello che sta accadendo fuori dal campo è molto promettente anche se è importante vedere i risultati che non sono ancora all'altezza. (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Il quarto posto? Ad oggi dico no. Mi è piaciuta la Roma di Palermo, però da qui a fare programmi ce ne passa. Questa squadra rimane inaffidabile (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)