Massimo Ascolto 12/02/2012 11:39
MASSIMO ASCOLTO - ROSCIONI: "Siena? Non erano lucidissimi quando hanno compilato il calendario". GIUBILO: "La Lega sa solo genuflettersi ai network tv". SERAFINI: "Terzo posto? Meglio non parlarne o rischiamo la pettinata"
Siena-Roma, si gioca? A che ora? L'etere romano si interroga sulla gara di domani, in dubbio per le condizioni climatiche proibitive che troveranno le due squadre al Franchi, in terra toscana. C'è chi se la prende con la Lega: "L'unica cosa che sa fare è genuflettersi davanti ai network televisivi", l'accuso di Gianfranco Giubilo. Rincara la dose Matteo Roscioni: "Non erano lucidissimi quando hanno compilato il calendario". Adriano Serafini invece bada alla scaramanzia: "Non parliamo del terzo posto, ogni volta che lo si fa si prende la pettinata..."
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Lunico esercizio che sa produrre la Lega è la genuflessione di fronte ai network (Gianfranco Giubilo, Teleradiostereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
* Non ho mai visto la Roma in difficoltà tattica. Neanche a Torino. La squadra giallorossa solo con il Siena ha sofferto, non riusciva a fare la partita. Orario Siena-Roma? Quando il calendario è stato compilato non vigeva la massima lucidità nei redattori (Matteo Roscioni, Retesport, 105.6)
* Dalle intuizioni della Lega credo si giochi intorno alluna di notte. Dice che fa fresco, siccome siamo in estate non è che si può giocare col caldo. Luis Enrique? Sta facendo un gran lavoro, ma a non criticarlo quando sbaglia (vedi l'inizio di stagione soprattutto nel doppio scontro con lo Slovan) non si fa un giusto servizio (Massimo Ruggeri, Teleradiostereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
* Ora Luis Enrique con il rientro di Osvaldo si baserà sul numero 9 e Totti come coppia fissa (o quasi) e il terzo sarà da scegliere tra i giovanissimi come Lamela e Borini (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5)
* Il terzo posto? Abbiamo già dato. Basta parlarne che poi ogni volta è 'na pettinata' (Adriano Serafini, Teleradiostereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
* Il calcio dovrebbe prendere parecchio dal rugby. L'onesta, il grande rispetto che si respira durante i match della palla ovale sono da esempio per certi vezzi dei campioni del calcio (Bruno Ripepi, Radio Radio, 104.5)
* Lamela potrebbe partire dalla panchina, mi sembra che abbia il fiato corto ora: ha giocato tante partite e il suo ruolo richiede un grande dispendio di energie (Alessandro Cristofori, Retesport, 105.6)
LR24