Massimo Ascolto 10/02/2012 10:49

MASSIMO ASCOLTO - NISII: "Regista contro il Siena? Totti" - TRANI: "Se lunedì vinci dai una sterzata al campionato" - MACCHERONI: "L'esclusione di Bojan mi sembra la scelta meno scandalosa"

Caso Bojan. Problema psicologico o tecnico? Mario Corsi si fida ancora del folletto spagnolo: "Bojan decaduto? Ma perché? Gli stanno facendo la guerra a 'sto ragazzo". Francesco Oddo Casano, invece, vede con positività, l'esclusione dell'ex con il Catania: "Credo che alla base dell'esclusione c'è la volontà di spronare il ragazzo, Luis Enrique l'ha voluto pungolare".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

A Roma stiamo a posto, abbiamo una squadra di leoni(Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

Che fine ha fatto Mauri? Una domanda per i pennivendoli del calcio pulito(Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)

Kjaer è la delusione della stagione. Bojan deve fare il giocatore. Se l'allenatore decide che devi stare in panchina devi stare in panchina e basta (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Regista contro il Siena? (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

Miracolo Siena... il calcio italiano partorisce obbrobri: lo stadio del Siena non va bene nemmeno per la Serie D, è inguardabile (Augusto Ciardi, Teleradiostereo, 92.7)

* Caso Bojan? Non credo, al giocatore farà molto bene questa concorrenza, il vedersi sorpassato da altri giocatori. Sarà uno stimolo (Francesca Ferrazza, Teleradiostereo, 92.7)

 

La Roma deve vincere a Siena. Se prendi un punto va bene uguale, è un campaccio dove molte squadre hanno sofferto ed è una squadra tosta, ma se vinci si da una sterzata al campionato (Ugo Trani, Rete Sport, 105,6)

Anche se fosse anche disponibile Viviani farei comunque giocare Greco a Siena. Viviani ha grandi prospettive ma non gli si può mettere in mano le chiavi della squadra in una trasferta così complicata. Greco ha sbagliato una-due partite, è vero, probabilmente è sottoritmo, ma nella prima fase in cui Luis Enrique l’aveva riproposto mi era piaciuto (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

Storicamente per qualsiasi Roma sono comunque partite difficili. Se prendi il o il Real Madrid, gli metti la maglietta della Roma e vai a Catania, comunque rischi di fare una brutta figura. E Siena è un campo simile (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

Se fossi stato Luis Enrique avrei tenuto fuori Lamela, che al momento vedo un po’ spento ma da quando è rientrato le ha giocate tutte, più che Bojan. Credo che alla base dell’esclusione c’è la volontà di spronare il ragazzo, l’ha voluto pungolare (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 88.100, 1927)

Bojan decaduto? Ma perché? Gli stanno facendo la guerra a ‘sto ragazzo (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Psicologicamente aver preferito Piscitella a Bojan, per un giocatore del suo livello, può essere traumatico. Il giocatore ha la fiducia dell’allenatore, ma deve cambiare testa e mentalità. Poi se Luis Enrique l’ha escluso si vede che durante la settimana non si è comportato all’altezza (Angelo , Manà Sport, 88.100, 1927)

Lamela deve capire bene come giocare quando c’è e quando non c’è. E’ una variabile importante per l’argentino (Marco Cherubini, Teleradiostereo, 92.7)

L’esclusione di Bojan mi sembra la scelta meno scandalosa. Viene da un momento non straordinario. E’ il giocatore che ha più deluso. Tra quelli che Luis Enrique ha scelto solo Osvaldo è andato al di là delle attese. Non è scarso tecnicamente, vediamo se questo carattere esce fuori, sennò la Roma dovrà cercare un'altra strada (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 88.100, 1927)

* rimane una grande vittoria di questa società: un grandissimo acquisto. Te lo devi tenere stretto, potrebbe diventare uno dei migliori giocatori d'Europa. Ma non fatemelo vedere davanti la difesa... (Mimmo Ferretti, Teleradiostereo, 92.7)

* Io penso che a Siena giocherà Bojan altrimenti potrebbe nascere un problema psicologico nel giocatore se dovesse cominciare ancora dalla panchina. (Marcello Micci, Radio Ies 99.8, A Tutto campo)