Massimo Ascolto 10/02/2012 10:49
MASSIMO ASCOLTO - NISII: "Regista contro il Siena? Totti" - TRANI: "Se lunedì vinci dai una sterzata al campionato" - MACCHERONI: "L'esclusione di Bojan mi sembra la scelta meno scandalosa"
Caso Bojan. Problema psicologico o tecnico? Mario Corsi si fida ancora del folletto spagnolo: "Bojan decaduto? Ma perché? Gli stanno facendo la guerra a 'sto ragazzo". Francesco Oddo Casano, invece, vede con positività, l'esclusione dell'ex Barcellona con il Catania: "Credo che alla base dell'esclusione c'è la volontà di spronare il ragazzo, Luis Enrique l'ha voluto pungolare".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* A Roma stiamo a posto, abbiamo una squadra di leoni(Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Che fine ha fatto Mauri? Una domanda per i pennivendoli del calcio pulito(Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)
* Kjaer è la delusione della stagione. Bojan deve fare il giocatore. Se l'allenatore decide che devi stare in panchina devi stare in panchina e basta (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Regista contro il Siena? Totti (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Miracolo Siena... il calcio italiano partorisce obbrobri: lo stadio del Siena non va bene nemmeno per la Serie D, è inguardabile (Augusto Ciardi, Teleradiostereo, 92.7)
* Caso Bojan? Non credo, al giocatore farà molto bene questa concorrenza, il vedersi sorpassato da altri giocatori. Sarà uno stimolo (Francesca Ferrazza, Teleradiostereo, 92.7)
* La Roma deve vincere a Siena. Se prendi un punto va bene uguale, è un campaccio dove molte squadre hanno sofferto ed è una squadra tosta, ma se vinci si da una sterzata al campionato (Ugo Trani, Rete Sport, 105,6)
* Anche se fosse anche disponibile Viviani farei comunque giocare Greco a Siena. Viviani ha grandi prospettive ma non gli si può mettere in mano le chiavi della squadra in una trasferta così complicata. Greco ha sbagliato una-due partite, è vero, probabilmente è sottoritmo, ma nella prima fase in cui Luis Enrique laveva riproposto mi era piaciuto (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Storicamente per qualsiasi Roma sono comunque partite difficili. Se prendi il Barcellona o il Real Madrid, gli metti la maglietta della Roma e vai a Catania, comunque rischi di fare una brutta figura. E Siena è un campo simile (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Se fossi stato Luis Enrique avrei tenuto fuori Lamela, che al momento vedo un po spento ma da quando è rientrato le ha giocate tutte, più che Bojan. Credo che alla base dellesclusione cè la volontà di spronare il ragazzo, lha voluto pungolare (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 88.100, 1927)
* Bojan decaduto? Ma perché? Gli stanno facendo la guerra a sto ragazzo (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Psicologicamente aver preferito Piscitella a Bojan, per un giocatore del suo livello, può essere traumatico. Il giocatore ha la fiducia dellallenatore, ma deve cambiare testa e mentalità. Poi se Luis Enrique lha escluso si vede che durante la settimana non si è comportato allaltezza (Angelo Di Livio, Manà Sport, 88.100, 1927)
* Lamela deve capire bene come giocare quando cè Totti e quando non cè. E una variabile importante per largentino (Marco Cherubini, Teleradiostereo, 92.7)
* Lesclusione di Bojan mi sembra la scelta meno scandalosa. Viene da un momento non straordinario. E il giocatore che ha più deluso. Tra quelli che Luis Enrique ha scelto solo Osvaldo è andato al di là delle attese. Non è scarso tecnicamente, vediamo se questo carattere esce fuori, sennò la Roma dovrà cercare un'altra strada (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 88.100, 1927)
* Pjanic rimane una grande vittoria di questa società: un grandissimo acquisto. Te lo devi tenere stretto, potrebbe diventare uno dei migliori giocatori d'Europa. Ma non fatemelo vedere davanti la difesa... (Mimmo Ferretti, Teleradiostereo, 92.7)
* Io penso che a Siena giocherà Bojan altrimenti potrebbe nascere un problema psicologico nel giocatore se dovesse cominciare ancora dalla panchina. (Marcello Micci, Radio Ies 99.8, A Tutto campo)