Massimo Ascolto 16/02/2012 15:17
MASSIMO ASCOLTO - FERRETTI: "Sabatini inquieto? Anche i tifosi la domenica..." - MELLI: "Dopo questa stagione ancora parla?" - LEGGERI: "Ha bocciato anche Bojan" - DELVECCHIO: "No ai riscatti di Gago, Borini e Kjaer"
La stagione attuale e la prossima, vivono destini inversi: più si svuotano i mesi da qui a giugno prossimo, più si riempiono i futuri 12. Lomonaco avvisa: Non so quanto sia fruttifero spostare tutte queste attenzioni sulla prossima stagione.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Il grande rammarico della Roma è che poteva stare lì sopra a dar fastidio (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La Roma cerca Manolas e Manolev? Li beccamo sul 64 a fa i portafogli visti i tempi (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Non ti puoi assolutamente permettere di sbagliare un'altra volta certi acquisti, la prossima stagione non può essere ancora di crescita per la Roma. Kjaer? Anche i giornalisti danesi mi dicono che è irriconoscibile (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il silenzio dei giornali sulla vicenda Baldissoni è inquietante. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Juve ha ragione di lamentarsi degli arbitri? No. Mai (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Conte si dovrebbe vergognare. Si dimentica la storia di una Juventus in cui lui ha anche giocato. E basta con la storia del rigore: anche Capello vinse lo scudetto col Milan senza prenderne uno.
(Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)
* Viviani è un ragazzino che non può fare il De Rossi (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Io non punterei su nessuno tra Gago, Borini e Kjaer per fare una Roma di alto livello (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Su Kjaer, credo che anche Sabatini si sia messo lanima in pace (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Marquinho col 7? E una maglia pesante da dare a questi ragazzi (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* E una corsa a chi fa più il fenomeno tra Baldini e Sabatini, dal punto di vista dialettico. Ci mancava pure che diceva: Non lottiamo per la Champions, prenderemo dei pipponi . E stata una conferenza stampa molto lunga e a tratti noiosa, mi sembra troppo scenografico. Lui è inquieto? Cè gente che lo è per fare il biglietto la domenica (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ognuno se la canta e se la sona come gli pare, ma gli obiettivi sono collegati ai risultati. Se tu esci dal preliminare di Europa League, prendi 3 gol alla prima partita di Coppa Italia e ne perdi 10 su 27, stiamo ancora a parla dopo lo sfascio di questa stagione? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Non so quanto sia fruttifero spostare tutte queste attenzioni sulla prossima stagione, può diventare una spada di Damocle pesante (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
* Ringraziamo Tosel per essersi ricordato di squalificare Kjaer. Il poi valuteremo a fine stagione su Bojan, mi sembra una secca bocciatura (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Sabatini potrebbe parlare un pò più pane al pane e vino al vino (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)
* Per fare un calcio esclusivo credo che ci voglia ancora parecchio (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Il fatto che abbia giocato Kjaer centravanti nel finale, nonostante ci fosse in campo Osvaldo, significa che alla Roma servirebbe un armadione. Un Carew più giovane (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* José Angel è più scarso di Dal Moro (Patrick vom Bruck, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)
* Nel prossimo mercato della Roma mi aspetto giocatori fatti, uno per ruolo, e poi delle alternative. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)