Massimo Ascolto 07/02/2012 19:25
MASSIMO ASCOLTO - DI GIOVAMBATTISTA: "Il contratto di De Rossi? C'è il rischio effetto domino" - BERSANI: "Per lui futuro alla Mascherano" - AUSTINI: "Non è un rinnovo da rivoluzione culturale" - ROSSI: "A Catania una Roma prepotente"
Intanto, domani si conclude la gara col Catania, iniziata lo scorso 14 gennaio. David Rossi si augura una Roma prepotente, che dica: 'mi servono i 3 punti'.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Se dieci, quindici giornalisti scrivono che c'è una clausola sul contratto di De Rossi sarà vero. Invece no, nessuna clausola. Spesso i giornalisti vengono usati. Non ci si può dire tutto e poi, quando le cose evaporano come una bolla di sapone, si fa finta di nulla (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Domani rischiamo in 25 minuti il 100% di possesso palla (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)
* Questa firma la ritengo assolutamente determinante ed esplicativa per il presente e il futuro della Roma. Da giugno sarà il calciatore italiano più pagato in serie A. Niente male per gli american straccion (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Le sedute tattiche di Ranieri? Sono andato il primo giorno, ho preso appunti e me ne sono andato. Idem il secondo e terzo giorno. Quando ho capito che erano tutte uguali e dovevo andare per 2 settimane, non sono più tornato (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Oltre 60 milioni di euro di investimento per un contratto sono uno sproposito per una società di serie A in questo momento. Così i club, per lo più quotati in borsa, si indebitano (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La Roma deve fare la prepotente a Catania, deve dire: 'io vengo perché mi servono 3 punti' (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ci avete fatto caso che al gol di Juan cera tutta la squadra ad abbracciarlo, al gol di Borini solo il capitano? Borini, oltre ad essere bravo, è uno che dice quello che gli passa per la testa (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Unaltra vittoria di Luis Enrique sarebbe infondere la cattiveria di Borini nella testa di Bojan. Borini è uno spettacolo, gli voglio bene (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Su Borini, secondo me, lunico paragone possibile è con Inzaghi. Ma è più tecnico e più veloce. (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Borini è destinato a fare tanta panchina in questa squadra (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Il Catania parte con un vantaggio clamoroso: non può ancora schierare Motta (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Non escluderei che De Rossi possa fare con stabilità il difensore centrale nella prossima stagione, alla Mascherano (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il rinnovo di De Rossi non è unoperazione da rivoluzione culturale, ma la prima che riprende le fila con la vecchia gestione (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Vedere la Primavera mi entusiasma quanto vedere la Roma di Luis Enrique (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Cè stato un comportamento anti-sportivo dellInter. Per questo la prestazione della Roma è difficilmente giudicabile (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* De Rossi è linterfaccia di Luis Enrique in campo, il suo rinnovo darà sostanza al futuro (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Se la Roma batte Catania e Siena, cambia completamente lo scenario. Ma con questa Roma bisogna andarci coi piedi di piombo (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* I 25 col Catania sono una ruolette russa. Con le vittorie con Catania e Siena allora il 3° posto sarebbe fattibile (Paolo Condò, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Tra i due litiganti, il terzo gode: domani gioca Perrotta secondo me (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Il rinnovo avrà effetti positivi a breve, ma negativi nel tempo perché poi Stekelenburg, Pjanic e gli altri chiameranno per dire: Non ci sono solo Totti e De Rossi (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Non capisco perché chi ha preso una toppa sulla clausola di De Rossi, oggi continui a dire cè stata una stretta di mano, ecc (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La Storia Siamo Noi)