Massimo Ascolto 04/01/2012 15:29
MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "De Rossi? Sono disperati perché l'agente non si presenta" - CORSI: "Totti ci mise due giorni a decidere e lo volevano Real e Milan" - DAMASCELLI: "L'incentivo a Borriello conferma che la Roma non ne poteva più"
Momento delle riflessioni, vista l'assenza di notizie certe sulla trattativa. Mario Corsi fa un confronto: "Totti ci mise due giorni a decidere nonostante lo volessero Real Madrid e Milan". Questione di soldi, si diceva. Per Riccardo Gentile il prezzo offerto dalla Roma è giusto perchè "non è uno che ti cambia la partita".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Sono disperati perché il manager non gli si presenta. Baldini ci è già passato con Montella (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi? Scommetterei più sul non rinnovo che sul rinnovo (Matteo Marani, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Daniele a paramentro zero non andrà mai via (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)
* De Rossi lo vedo fuori dal progetto Roma, secondo me ha le carte in regola per diventare un leader in qualsiasi squadra dovesse andare. (Massimo Mezzaroma, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Lamela ha preso un calcione alla caviglia. Che cazzo si va a fare una partita amichevole in Argentina? Non si devono autorizzare queste robe (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Borriello? Senza precedenti il passaggio a gennaio di un calciatore così importante per così poco (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* L'incentivo conferma che la Roma non ne poteva più di Borriello (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* I dubbi di De Rossi? Il rimpianto più grande di Baggio a fine carriera non è stato il rigore a Pasadena ma il fatto di non essersi legato ad una sola maglia. L'appartenenza non sta sul mercato (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Se De Rossi dovesse andar via, e se dovesse rimanere in Italia, preferirei che vestisse la maglia del Milan (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Lugano? È il giocatore più distante dalle caratteristiche difensive richieste da Luis Enrique. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* I dubbi del rinnovo di De Rossi? Ricordo che suo tempo Totti ci mise due giorni per decidere, nonostante le proposte di Real Madrid e Milan (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Non mi stupirei se non arrivasse nessuno in questo mercato invernale (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Alle 13.10, lappuntamento con Sergio Berti non è stato ancora fissato. Nella classifica dellIffhs, Stekelenburg è 11° dietro Muslera e Cech se devo scegliere il portiere avversario in un derby io prendo sempre Muslera (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sarei contento se un giocatore cresciuto nella Roma andasse in una grande? Io non sarei felice se la mia ragazza sposasse George Clooney (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi è un giocatore importantissimo ma non è un giocatore che ti cambia la partita come Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo o Messi. 6 milioni vanno più che bene, è una iper-valutazione. (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Per me neanche 6. Io se fossi De Rossi non avrei dubbi a rimanere a Roma, perché a Roma De Rossi è De Rossi (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Se prima della pausa ero convinto che De Rossi avrebbe firmato, adesso qualche dubbio ce lho. Non mi risulta così sereno, lhanno messo in una situazione nella quale se non firma è un traditore della patria (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Sergio Berti si trova allestero e la Roma non riesce a contattarlo. Siamo in una situazione teatrale (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Se Luis Enrique perderà De Rossi, diventerebbe più facile che alla scadenza contrattuale, soprattutto se ha fatto bene, il tecnico vada altrove (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* L'infortunio di Osvaldo? Potrebbe significare che Luis Enrique farà giocare Totti centravanti e lui raggiungerà Altafini (Maurizio Catalani, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)