Massimo Ascolto 01/12/2011 11:38
MASSIMO ASCOLTO - CORSI: "Caro Fenucci, così si ammazzano i sogni dei romanisti" - RENGA: "Intervista terrificante, autogol incredibile" - MACCHERONI: "Progetto-barzelletta" - DI GIOVAMBATTISTA: "Si farà calcio anche senza De Rossi"
Spunti arrivano anche sulla trattativa per il rinnovo del contratto di De Rossi, con la scadenza sempre più vicina al contrario delle parti in causa. Secondo Francesca Ferrazza, il centrocampista raccoglierà il contratto, oltre alla fascia, dallattuale capitano: Guarda caso la scadenza fissata da Fenucci alla modulazione, il 2014, coincide con quella del contratto di Totti.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Caro Fenucci, mi stai dicendo che la Roma diventerà il Palermo o lUdinese. E come se acquisti una multisala e decidi che per i primi anni non farai prime visioni. E un'assurdità, così si ammazzano i sogni della Roma' (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se fosse vero che nel 2014 si vince, io firmo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Fenucci ha detto delle cose terrificanti, un autogol incredibile. Ricordiamoci che questo è lamministratore delegato della Roma (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Per me è una grande notizia sapere che entro il 2014 saranno appianati i debiti, dato che fine a poco tempo fa la situazione era pesantissima. Lo stesso per il gap con le grandi del nord: se nel 2014 sarà appianato è unaltra ottima notizia. Non potremo permetterci un Ibrahimovic o un Messi? E quando abbiamo mai potuto farlo?! (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Si parla di debiti pregressi dovuti alla vecchia gestione. Mi sembra di ascoltare i politici che si lamentano del governo precedente (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Non vedo elementi nuovi rispetto a quello che ci era stato prospettato in estate. Linterpretazione diversa, ora, la fanno i risultati della squadra (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il modo in cui è iniziata questa assurda avventura è incredibile. Una devozione anzitempo alla nuova società (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Questo progetto sta diventando una barzelletta (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Forse si pensa di far ereditare il contratto di Totti a De Rossi: guarda caso la scadenza fissata da Fenucci coincide con quella del contratto di Totti (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Le componenti per il rinnovo di De Rossi sono 3: la Roma, il calciatore e il procuratore. Se la trattativa la porta avanti Berti, e solo Berti, la vedo molto dura (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Si farà calcio anche senza De Rossi, che negli ultimi due anni non mi sembra sia stato al top (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Probabilmente a Trigoria si sono accorti tardi della complessità del rinnovo di De Rossi, pensando che alla fine avrebbe firmato. Mi sembra che ora la vicenda si sia totalmente incartata, in 3 settimane la verità verrà a galla (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Su De Rossi, ho la sensazione che le parti si stiano allontanando rimanendo ferme. Altro che Casemiro, qui non arriva neanche Calimero (Stefano Petrucci, Teleradiostereo, 92.7)
* Chiedo pubblicamente a Luis Enrique di fare un passo indietro su Osvaldo: solamente gli ottusi non sanno tornare sui propri passi (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Questo giacobinismo da quattro soldi su chi non è d'accordo su Luis Enrique ha stufato. La Roma ha un'ottima squadra: essere scettici sulla scelta del tecnico spagnolo non mi sembra un'eresia (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* A differenza di Udine, dove non ero molto ottimista, ho sensazioni positive per la sfida contro la Fiorentina(Carlo Zampa, RadioIES, A Tutto Campo)
* Comincio ad avere sensazioni negative sul rinnovo di De Rossi (Patrick vom Bruck, RadioIES, A Tutto Campo)