Massimo Ascolto 08/12/2011 13:51
MASSIMO ASCOLTO - CARMELLINI: "De Rossi può firmare domani" - BERSANI: "Nel weekend non ci sarà nessuna firma" - LEGGERI: "Non ha rinunciato a nulla per la Roma. Totti invece..."
A far discutere, inoltre, sono le cifre dell'accordo. Max Leggeri non è soddisfatto del comportamento del centrocampista: Non ha rinunciato a nulla per la Roma, Totti invece . Pericolo effetto domino, per Di Giovambattista: Quando Pjanic e Lamela dovranno rinnovare si ricorderanno dellingaggio di De Rossi.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Entro la prossima settimana dovrebbe arrivare la firma di De Rossi. Il procuratore Berti in questa parte finale sembra essere lo scoglio più duro: cè un discorso di commissioni e percentuali. De Rossi prenderà, tra fisso e variabile, una cifra vicina ai sei milioni di euro. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La firma di De Rossi a quelle cifre è un segnale importante. Se la nuova società può accollarsi un onere così pesante, vuol dire che crede nel rilancio della squadra. (Xavier Iacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Questi sono costi da società che stanno in Europa. Ed è unoperazione che si riverbererà sugli altri giocatori simbolo della squadra. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* L'accordo non è così scontato e aspettiamo prima di fare delle celebrazioni. Non arriverà nessuna firma entro domenica. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nervi scoperti e isterismi non riguardano solo Osvaldo, ma tutta la squadra. Fa ridere il presunto problema alla caviglia dellitalo-argentino. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma fosse andata bene notizie come quelle di Osvaldo non sarebbero mai uscite. Adesso fa notizia qualunque cosa. (Carlo Zampa, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)
* Se cè sempre di mezzo Osvaldo, qualcosa vorrà dire (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* In questo momento la Roma non la vuole allenare quasi nessuno, o almeno tra gli allenatori di un certo tipo. (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Luis Enrique va aiutato, gli vanno spiegate alcune cose. Non solo la tattica ma anche la scelta e lamministrazione degli uomini, fa grande un allenatore. (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti punta non ce lo vedo nel modulo di Luis Enrique. (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Notizie da Trigoria mi parlano veramente molto bene di Nico Lopez. (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Tutta questa storia di Osvaldo non ha fatto bene né alla Roma né ai singoli giocatori (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* C'erano i presupposti per capire che non sarebbe stato con gli americani quello che speravamo. Sabatini lo aveva detto in conferenza: se volevano i campioni non sceglievano me. E' in atto un ridimensionamento. (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Ma qual è il progetto se prima provi a far giocare i giovani, poi, una volta eliminato dallo Slovan, fai una campagna acquisti isterica? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Il momento negativo della squadra ha favorito De Rossi nellottenere quanto rivendicava. Non mi piace questo tempismo sfruttato, non ha rinunciato a nulla per la Roma. Totti vi rinunciò, De Rossi no. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Si potrebbe chiudere addirittura domani, comunque prima della Juventus (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Credo che è tutto fatto per il contratto di De Rossi. (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Arriverà il momento in cui Pjanic e Lamela, tra un anno o due, chiederanno di rinnovare e diranno: A De Rossi hai dato 6 (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Rosi centrale? Tanto vale non presentarsi. E la partita in cui devi provare a fare un gol in più degli altri. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lufficialità per il contratto di De Rossi molto probabilmente ci sarà domenica. (Patrick vom Bruck, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)