Massimo Ascolto 13/12/2011 16:46
MASSIMO ASCOLTO - BERSANI: "Dallo Slovan a oggi non c'è un progetto tattico preciso" - LEGGERI: "Il gruppo è con Luis" - CORSI: "Tacopina vuole diventare presidente"
Dal generale, al particolare. De Rossi? "Mi ha fatto venire i brividi", dice l'ex giallorosso Angelo Di Livio. Lamela? Fabio Maccheroni lo incorona: "è il giocatore più forte che ho visto dopo Falcao e Totti". Infine, l'argomento societario. Mario Corsi rivela: "Joe Tacopina vuole diventare presidente".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Ieri è nato qualcosa di nuovo. Ma per fare questo gioco, serviva Luis Enrique? (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Totti? Un giocatore si vede anche nei momenti decisivi e lui ieri è mancato. E poi: Pjanic su Pirlo, se lo avesse fatto Trapattoni? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Da promuovere lo spirito di squadra, ma dallo Slovan ad oggi la Roma non sta seguendo un percorso tattico preciso (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Meglio la Roma di ieri sera che quella del possesso palla. Non vorrei che questo possesso palla prolungato ammosci la squadra (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* DiBenedetto dovrebbe prendere un aereo e venire domani, per dare una risposta a chi parlava di dimissioni: il presidente della Roma deve essere presente al CdA. Il segnale, invece, è brutto (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
E Pallotta il centro del progetto della Roma. Prima si diceva che il problema erano le troppe teste a comandare, ora è il contrario? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Lamela ha fatto la partita che fa tuttora Menez in Francia che ha 5 anni di più (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Cè una lotta intestina tra americani, Pallotta non è contento di DiBenedetto. Joe Tacopina vuole essere il presidente e sarebbe molto meglio, è sicuramente più romanista. La storia della notizia? Dagospia è legato a Pippo Marra, la banca fa scrivere queste cose e poi dice che non è vero. Come si dice: parlo a nuora, affinchè suocera intenda. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se 'sale' Pallota, sono buone notizie per la Roma. É risaputo che é lui il socio forte del consorzio (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Roma-Juve può essere un punto di partenza se, una volta tornati tutti a disposizione, il tecnico non ricominci con la tarantella dei cambi. Ho la sensazione che Luis Enrique, sulla psicologia dei calciatori, abbia molto da imparare (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma di Luis Enrique lo è anche se cambia modulo. Il Barcellona gioca sempre col 4-3-3? Di Luis Enrique è stata acquistata la mentalità, questa è la rivoluzione (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Per la prima volta, forse la seconda, ho visto Luis Enrique fare lallenatore, non il fenomeno. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che ad Osvaldo non faccia piacere sentire quel boato che ogni volta accoglie Borriello in campo. Secondo me, per caratteristiche, litalo-argentino è migliore. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi aspetto che questa spirito e questa disponibilità della squadra venga ora seguita in qualche modo dall'allenatore (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Perchè se la Roma perde la colpa è di Luis Enrique, e se invece fa una buona gara Luis Enrique non ha meriti? (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Il gruppo è con Luis Enrique: ieri sera ho visto la prestazione. Un punto di ripartenza. Da Lamela, però, mi aspetto il salto di qualità (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Ieri sera De Rossi mi ha fatto venire i brividi: carattere, attributi. Così si gioca. Era ora che Luis Enrique si accorgesse anche degli avversari (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* La Roma ieri sera ha fatto unimpresa, calcolando le assenze e il tonfo di Firenze. (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Mi ha sorpreso la Roma: Osvaldo e Lamela hanno fatto i terzini, un chiaro gioco allitaliana. Mi domando se servivano 15 giornate per capire che si fanno più punti con un altro modulo. Luis Enrique non ha cambiato il calcio italiano, casomai è il contrario. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Lamela è il giocatore più forte che ho visto dopo Falcao e Totti (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 88.100, 1927)
* Mi sembra che questa squadra abbia nel dna il 4-2-3-1, nonostante siano cambiati quasi tutti gli interpreti (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* E stato importante vedere che la squadra sta con Luis Enrique. Nel modo di difendere, De Rossi somiglia a Fabio Cannavaro (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La partita mi ha deluso. La Roma nelle ultime tre partite ha segnato solo un gol. Mi aspettavo una fase offensiva diversa. (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La squadra va promossa da questa partita, per la prima volta. Ieri sera Luis Enrique ha giocato al calcio come si gioca in Italia. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Quando vedo Lamela penso al primo Cristiano Ronaldo: gli do due anni di tempo e poi ce lo invidieranno tutti (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* O Luis si è messo a fare l'allenatore all'italiana o qualcun altro gliel'ha detto. Vorrei capire chi l'ha messa in campo così... (Maurizio Catalani, RadioIes, 99.8, A Tutto Campo)
* Lamela li ha gonfiati (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)