Massimo Ascolto 27/12/2011 14:24
MASSIMO ASCOLTO - ASSOGNA: "La società ha fatto il suo per De Rossi" - ROSSI: "Proposto un futuro da dirigente" - DAMASCELLI: "Operazione folle" - CARMELLINI: "Borriello-Juve? Sarà il nostro cavallo di Troia"
Intanto, le porte di Trigoria dovrebbero aprirsi per far uscire Borriello, pronto a passare alla Juventus. Tiziano Carmellini crede che sarà il nostro cavallo di Troia, spaccherà lo spogliatoio. Verso linterno, invece, quelle stesse porte potrebbero aprirsi per Guarin: Con lui ed Eriksen dice Maurizio Compagnoni la Roma potrebbe vincere la Champions tra due anni.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* De Rossi rischia di essere il capitano del nuovo stadio. Mi risulta che la Roma gli abbia proposto anche un futuro da dirigente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Juventus ha regalato soldi a chiunque. Ora perché gli diamo Borriello così? Se lo vuoi, lo paghi (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me la Roma fa un affare a darlo via, anche gratis. Gli stiamo dando un cavallo di Troia, spaccherà lo spogliatoio. A Torino non lo vogliono (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Se dovesse scegliere, Luis Enrique prenderebbe Guarin. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma prendesse Guarin e Eriksen tra due anni potrebbe vincere la Champions. A questi aggiungi Lamela, De Rossi, Osvaldo, Pjanic... (Maurizio Compagnoni, Rete Sport 105.6)
* Mi sembra che la società abbia fatto 'il suo' con De Rossi, ha messo in discussione delle sue linee-guida. Se De Rossi farà unaltra scelta non possiamo dargli la colpa. (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti è stato multato per aver denunciato quello che non andava ai tempi di calciopoli. Al contrario di Farina che invece è stato premiato da Prandelli che con questo gesto si è rivelato un grande uomo oltre che un grande allenatore (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi non se ne andrà, ne sono certo. Questa nuova proprietà potrebbe mai privarsi del giocatore che è Daniele? E' uno dei cardini da tutti i punti di vista, è irrinunciabile la sua presenza in questa Roma (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)
* Attraverso Bologna-Roma, De Rossi credo abbia capito che potrebbe vincere anche qui a breve (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il procuratore di De Rossi è l'ostacolo più duro della vicenda (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se De Rossi non firma non è solo colpa di Berti. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Il rinnovo di De Rossi è un'operazione folle. Senza levare il valore del calciatore. Ma la gente paga lo stipendio di De Rossi? Il calcio dei professionisti canta tutti al mare e se ne frega della gente che non arriva alla fine del mese (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Come mai Greco rinnova e contemporaneamente la Roma cerca un altro centrocampista? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Più passa il tempo, più De Rossi va via. Per esperienza e per quello che si sta muovendo credo che sia più di là che di qua (Ivan Zazzoroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Se parte De Rossi può arrivare anche Obama ma non credo che i tifosi giallorossi sarebbero contenti (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma deve prendere un altro attaccante se va via Borriello. Con caratteristiche diverse, ma un puntone, non un puntarello (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Alla Roma servono giocatori affamati. Cè un giocatore che la Roma sogna, come ha rivelato Baldini a Roma Channel: Wayne Rooney. Per il dg non è impossibile. (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)