Massimo Ascolto 03/10/2011 20:38
MASSIMO ASCOLTO - FERRETTI: "Nessuna rivoluzione, con l'Atalanta un calcio scolastico ma più veloce" - MICCI: "La svolta dopo un colloquio tra Fenucci e Luis Enrique" - FERRAZZA: "La squadra gioca con più sicurezza"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* La svolta della Roma? Un colloquio chiarificatore tra Luis Enrique e Fenucci di qualche giorno fa. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Stiamo parlando di rivoluzione? Non mi sembra. La Roma, con lAtalanta, ha giocato un calcio sempre scolastico, ma al doppio della velocità. Io non ho visto una Roma rifondata, completamente rinnovata, ho visto giusto qualche accorgimento. Si è tanto criticato il poco possesso palla, ma con lAtalanta la Roma ha tirato 23 volte, non laveva mai fatto in questa stagione. Allora la Roma è stata più brava perché ha tirato di più o meno brava perché ha avuto l1% in meno di possesso palla rispetto allAtalanta nel primo tempo? (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il calcio di Luis Enrique è bello, spettacolare, ma non è rivoluzionario. Lo ha detto lo stesso tecnico spagnolo: Il mio gioco non è differente dagli altri. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* La Roma, con l'Atalanta, non ha giocato molto alla Barcellona, ma più alla Real Madrid. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Il risultato di Roma-Atalanta? Piedi buoni 3, possesso palla 1. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)
* Gioco stellare? Non esageriamo. La Roma ha giocato molto molto bene, ma per poco. La speranza è che quei 20 minuti diventino 90, a quel punto vinceresti tutte le partite. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* La Roma non ha imparato a verticalizzare. Luis Enrique non diceva: giocate solo in orizzontale. Ora la squadra gioca con più sicurezza e si osa di più. E così vuole il tecnico. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quelli che dicevano che Totti giocava centrocampista sono gli stessi che si stupiscono che Pjanic ha giocato al suo posto. Con lo Slovan ci giocò Verre. Luis Enrique non ha cambiato niente del suo credo e della sua idea tattica, sta soltanto facendosi capire di più dai giocatori. Fra l'altro sono parole sue e dei giocatori. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Vinceremo, vinceremo, vinceremo il tricolor. Su, ragazzi, la Roma è forte e sognare non costa nulla. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Non esageriamo con l'ottimismo. Già sento la parola scudetto: il nostro tricolore sarebbe il ritorno in Champions League. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Osvaldo è al terzo gol in tre partite: forse qualcuno aveva dato dei giudizi troppo affrettati su questo giocatore. Non è diventato Gerd Muller, ma lo vedo sicuro, si sta appropriando della squadra. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Devo ricredermi su Osvaldo, detto Er Cipolla: fa gol e ripiega sempre a centrocampo. Bravo. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Oggi si può dire questo: Vucinic è stato venduto ad una cifra non enorme, ma Osvaldo non è stato strapagato. (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Osvaldo ha le caratteristiche giuste per giocare nella Nazionale di Prandelli. Ora bisogna aspettare: di certo se continua a segnare un gol a partita e a fare buone prestazioni credo che il ct gli concederà questa possibilità. (Gianluca Di Marzio, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
* I tifosi tesserati sono il vilipendio a una passione. Dico una cosa: almeno per il derby, siate coerenti, non vi presentate al botteghino per ritirare il biglietto. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* Il derby? Il mio pronostico non dice Roma. (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* La Lazio? Sono delle pippe al sugo incredibili, tranne lo spilungone tedesco che è meglio non nominare. Sono talmente terrorizzati di perdere il sesto derby che, secondo me, nemmeno si presentano. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Il derby della Capitale non andrebbe giocato a Roma. Sappiamo bene com'è l'ambiente romano. Chiedetelo a Reja... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Credo che Stekelenburg non giocherà nemmeno al derby. (Tiziano Carmellini, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
"La Roma ha vinto i derby precedenti perché la Lazio era psicologicamente meno preparata: sapeva che al primo episodio i giallorossi li avrebbero puniti. Ma, stavolta, vedo favoriti i biancocelesti. (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lobont? Un portiere senza mani non lo avevo mai visto. (Angelo Di Livio, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Non partiamo prevenuti con Lobont. A mio avviso, il portiere romeno, in queste ultime partite, non ha fatto grossi errori. (Fabio Petruzzi, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)