Massimo Ascolto 30/09/2011 20:58

MASSIMO ASCOLTO - NISII: "Anche volendo, la Roma non può cedere De Rossi perché in scadenza di contratto" - PINCI: "Bojan sembra arrivato a Roma un po' scarico e appagato" - PIACENTINI: "Se recuperi Stekelenburg, tanto vale farlo giocare"

Alla scoperta del progetto di DiBenedetto. L’intervista all’Espresso del manager americano ha illustrato in grandi linee le intenzioni dei nuovi proprietari. Tanti bei propositi, ma da realizzare. Roberto Renga spiega da dove si partirà per lo sviluppo del marchio: “Dalla parola Roma, che è una delle più cliccate del web”. Tonino Cagnucci sottolinea un dettaglio sfuggito ai più: “Nell'ultima partita casalinga sono stati spostati i cartelloni pubblicitari per permettere di vedere bene il campo anche alle prime file della tribuna. È da questi particolari che non si giudica un giocatore, ma una società sì”. L’importante, dice Stefano Petrucci, sarà non cedere :Sarebbe un pessimo modo di partire”.



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

 * DiBenedetto ha scoperto che nel web una delle parole più cliccate è Roma. È da qui si partirà per sviluppare il marchio. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)



* La Roma nell'ultima partita casalinga ha spostato i cartelloni pubblicitari per permettere di vedere bene il campo anche alle prime file della tribuna. È da questi particolari che non si giudica un giocatore, ma una società sì. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)



* In America del pallone non gliene frega nulla a nessuno. È inutile che si esporti il marchio Roma negli Stati Uniti. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)



* Spero che i dirigenti della Roma possano spiegare l'articolo della Gazzetta dello Sport, in merito ai soldi percepiti dai procuratori dopo gli affari di mercato con la Roma. Naturalmente, solo se tutte le notizie riportate sul giornale corrispondono a verità. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Mi chiedo, se DiBenedetto vuole creare una polisportiva, perché non ha preso Bryant per la Virtus Roma? Quella sarebbe stata un’operazione intelligente. (Roberto "Bomber" Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)



* DiBenedetto vuole vincere soprattutto un'avventura imprenditoriale, non è venuto qui per fare il turista. (Antonio Felici, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



 * Chi viene qui per vedere il Papa, perché poi dovrebbe interessarsi della Roma? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)



* Non si può pensare di cedere , per nessuna ragione. Sarebbe un modo pessimo, per la nuova proprietà, di presentarsi. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Anche volendo, la Roma non può cedere perché in scadenza di contratto. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)



* Vucinic: "È strano che oggi tutti abbiano pazienza con la Roma, con Rosella, prima non era così...". Primo, fatti gli affari tuoi. Secondo, ma parli proprio tu di pazienza? Eterno uomo anfora... (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)



 * Ho trovato coerenti le parole di Vucinic al Corriere dello Sport. Non mi ha convinto solo il passaggio su Ranieri: lui, nel gennaio scorso, chiese di essere ceduto proprio dopo una lite col tecnico. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Vucinic è andato a Torino e gli hanno rubato l’orologio. A Roma gli davano la sveglia… Si scherza, ovviamente. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)



* Credo che Bojan ci stupirà da qui a poco. Datemi retta. (Enrico Maida, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)



* I colleghi spagnoli ci descrivono Bojan come forte, ma fragile dal punto di vista psicologico. Evidentemente deve ritrovarsi. (Massimo Cecchini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Bojan sembra arrivato a Roma un po’ scarico e appagato. Spero di sbagliarmi. (Matteo Pinci, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)



* Se Osvaldo segna anche contro l'Atalanta può diventare un idolo e portarsi dietro tutta la squadra.
(Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)



* Per caratteristiche tecniche, mi rivedo un po’ in Osvaldo. Bisogna aver fiducia in questo ragazzo. (Francesco “Ciccio” Graziani. Manà Manà Sport, 88.100, 1927)



* Se recuperi Stekelenburg, tanto vale farlo giocare con l’Atalanta. (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Se Stekelenburg sarà convocato,significa che potrà partire da titolare. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* La Roma avrà di fronte una squadra che non avrà nulla da perdere e questo sarà senza dubbio un vantaggio. (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)



* Atalanta l’avversario peggiore in questo momento? Assolutamente si, trovi una squadra in piena euforia. La Roma deve stare molto in campana. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Luis Enrique ha provato Cassetti davanti alla difesa come vice ? E vabbè, ragazzi, allora ditelo... (Federica Afflitto, Manà Manà Sport, 88.100, Buongiorno calcio)



* Posso dire una cosa? A me Kjaer non convince
. (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Luis Enrique chiama i tifosi a raccolta. Ma i tifosi cosa devono fare di più? (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)



* La battaglia contro la tessera del tifoso non nasce dalla volontà di non fornire le generalità, ma è un discorso ideologico. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)