Massimo Ascolto 23/09/2011 20:50
MASSIMO ASCOLTO - GIANNINI: "Totti? Meglio fuori che a centrocampo" - TRANI, CIARDI, FERRETTI: "Dov'è Baldini?" - LEGGERI: "Più che giro palla, ci girano le palle"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Vorrei lanciare una provocazione: per il bene di Totti, se lui deve essere schierato a centrocampo forse è meglio che non giochi. (Giuseppe Giannini, Rete Sport, 105.6)
* Questa è una città e un paese allergico alle novità. Allora auspico larrivo di Mazzone, così la faciolata è completa (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bisogna dirlo: Luis Enrique, non ce stai a capi niente. Se lalleno io questa Roma, si arriva terzi. (Francesco Graziani, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Non chiedo niente, ma non ci parlate più di rivoluzione culturale. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Essere preso a pallonate dal Siena non era esattamente il progetto che immaginavo. E non voglio sentire più le parole "rivoluzione" o "modello spagnolo" perché il calcio lo abbiamo inventato in Italia. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lanciamo una bombetta: da Londra è arrivata una chiamata ad Ancelotti per sapere come sta e cosa fa. (Enrico Maida, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Come ci chiedevamo dove fosse Rosella Sensi, per coerenza ora mi chiedo: dove diavolo è Franco Baldini? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Un problema di questa Roma è la poca comunicazione tra Sabatini e Luis Enrique. Solo l'arrivo di Baldini potrebbe cambiare questo stato di cose. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Lo ripeto da mesi, Baldini si deve far vedere, deve parlare. Non per noi giornalisti, ma per i tifosi, c'è tanta confusione e lui è l'uomo che la può risolvere. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Luis Enrique ha detto che anche col Barca B prendeva gol in contropiede. Ma chissenefrega! Qua stiamo a Roma, non a Barcellona. (Adriano Valentini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
* Il problema nasce semplicemente da un gioco troppo lento. Un altro problema è Totti lontano dalla porta: ragazzi, non tira più e ieri l'ho visto fare il terzino. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Luis Enrique ha schierato il tridente peggiore che potesse schierare dal punto di vista tattico. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Questo possesso palla fatto a velocità lenta è il vero problema. Ma se velocizziamo la manovra riusciamo solo a creare occasioni, rimarrebbe il problema tattico nella difesa troppo perforabile. (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Più che giro palla, ci girano le palle. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* La Roma, al momento, non è una squadra da corsa. Messa così, può anche arrivare decima. Il problema è lo stesso da anni: manca personalità. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La partita della Roma non mi è dispiaciuta. Si tira più in porta e ho visto progressi. (Giancarlo Padovan, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* La società non mollerà mai Luis Enrique. Ci può stare che in un impeto di orgoglio molli lui. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Dopo ogni passo falso della Roma qualcuno fa un tuffo nel fontanone. (Matteo Pinci, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Dopo Milano già tutti si erano convertiti a Luis Enrique, dopo il Siena ho visto troppa gente che non vedeva l'ora di tornare a sfondarlo. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* La Roma è chiusa in un angolo ottuso. Ci vorrebbe un allenatore minestraro alla Ranieri. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)