Massimo Ascolto 21/04/2011 18:39

MASSIMO ASCOLTO - MACCHERONI: "Menez via da Roma" - LEGGERI: "Qualche giocatore sbaglia apposta..." - VOM BRUCK: "Montella sa che non allenerà la Roma" - TRANI: "E se giocassimo al Flaminio?"



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Molte cause di lavoro riportate nell'articolo di Repubblica sono state superate. Con Bartelt e Filipe, per esempio, la Roma ha vinto in tutti e tre i gradi di giudizio. Con Batistuta si sono d'accordo e, invece di pagare nove milioni di euro, l'argentino ne prenderà quattro. Stanno dipingendo un quadro raccappricciante della gestione Sensi per far passare da salvatori della patria gli americani. In tutto questo, però, Tom DiBenedetto non c'entra niente. Sono altri i personaggi che hanno interesse a screditare la famiglia Sensi. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Faccio i complimenti a Carlo Bonini per l'articolo su Repubblica di ieri. Finalmente la congiura mediatica si è spezzata. E per fortuna che tutto ciò sia stato pubblicato da uno dei quotidiani nazionali più importanti. (Fulvio Stinchelli, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* Certa gente non vedeva l'ora di leggere articoli come quelli di Repubblica per denigrare la famiglia Sensi. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* Molto bello ed interessante l'articolo di Bonini su Repubblica. Fa capire tante cose. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* Trentasei milioni di euro di debiti della Roma non sono equiparabili ai debiti di Inter o Milan, ma questo nessuno lo sottolinea. E poi, sento parlare ancora di Soros. Non ce la faccio più. (Adriano Valentini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* Invece di guardare al futuro, si torna a parlare dei fantasmi del passato. (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Nonostante tante chiacchiere, il futuro americano della Roma non esiste. (Bruno Ripepi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Quando verrà ufficializzato l'ingaggio di Franco Baldini, mi tranquillizzerò. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)



* So che è stato comunicato a Montella che non sarà l'allenatore della Roma il prossimo anno. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Baldini sta già lavorando per la Roma: ha incontrato più volte Guardiola e Villas Boas. Piuttosto, mi faccio una domando: la Roma che non entra in è appetibile ai grandi nomi? (
David Rossi, Rete Sport)



* Menez? Non si può tpiù sopportare un giocatore con quello sguardo indolente. Lo ripeto: meglio una rosa di giocatori intelligenti, che bravi tecnicamente. (Aldo Agroppi, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* Ci lamentiamo di Menez, ma non è che per far giocare lui non gioca Higauin. (Flavio Grasselli, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Menez deve fare la valigia e andarsene da Roma. (Fabio Maccheroni, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* Mentre su Vucinic ancora non so esprimermi, su Menez penso si sia chiusa la sua storia con la Roma. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* La prima cosa che farei l'anno prossimo è andare a giocare al Flaminio. Vi faccio un esempio, che non si verificherà: mi dai una squadra normale allenata da Mazzarri, fai punteggio pieno. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Far pagare quaranta euro un biglietto per Roma-Chievo significa non volere gente allo stadio. (Giuseppe "Peppone" De Vivo, Erre 2, 107.7, Non sarai mai sola)



* Quanto costa un biglietto di Roma-Chievo? Quaranta milioni di euro compresa l'opa? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Il valore di sul mercato? Ad oggi, intorno ai venti milioni di euro. Il prezzo, purtroppo, non lo fa il valore del giocatore, ma il suo contratto. E quello di Daniele scade nel 2012. (
Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Se i giocatori della Roma usufruivano del pediatra per i loro figli, con tutti i soldi che guadagnano, non è una bella notizia. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)



* Tra Mazzarri e Gasperini, se devo sceglierne uno, meglio Mazzarri. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Chi sta mettendo in dubbio la liquidità degli imprenditori americani, me fa ride. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)



* Mi assumo la responsabilità di quello che dico: qualche giocatore della Roma lo sta facendo apposta. Un esempio? Vucinic che sviene davanti la porta... (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)