Massimo Ascolto 27/04/2011 19:48

MASSIMO ASCOLTO - LO MONACO: "Baldini ad ottobre nuovo dg della Roma" - AFFLITTO: "Il comportamento di Montali è inspiegabile" - FERRETTI: "Intorno a De Rossi è iniziata una bella tarantella"

 
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
 
* Nell'entourage di Alemanno c'è scarsa fiducia negli americani, credono sia stata la banca a trovare questi acquirenti. So che lo stesso Angelucci spinge per entrare e prendere la quota che Unicredit vuole cedere. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
 
* Alemanno si preoccupa tanto che DiBenedetto rafforzi la squadra, ma dov'era quando la Roma acquistò e Zamblera? (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
 
* Con gli americani si sta creando un'aspettativa tale che, se dovesse arrivare uno alla Wenger, si storcerebbe il naso. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
 
* Wenger è un uomo di calcio. Proprio quello che servirebbe alla Roma. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
 
* Wenger è un grande allenatore, ma non mi sembra l'ideale per questa piazza. E' un uomo troppo garbato per andare bene a Roma. Ci vorrebbe uno rampante, un Villas Boas pronto anche, se necessario, a prendere i giocatori con le maniere forti. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore) 
 
* Non credo all'addio di Wenger dall'. E' come se togliessero il cannone dallo stemma della società. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)
 
* Questa è una à fantastica. Sento dire: "Vennemo , tanto che ce famo...". Se vendi uno così, chi vai a prendere? Fabregas o Xavi non si muovono. Per quanto mi riguarda, non si tocca. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)
 
* Mi chiedo, perché prima tutti storcevano il naso se veniva ceduto Galloppa e ora, invece, si è pronti ad accettare un'eventuale partenza di ? (Riccardo "Galopeira" Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
 
* Franco Baldini è il nuovo della Roma, ma sarà a Trigoria a partire da ottobre. (Daniele Lo Monaco, Rete Sport, 105.6)
 
* Intorno a è iniziata una bella tarantella. Mi piacerebbe sapere, per esempio, se è vero che lui ha chiesto una cifra molto alta per il rinnovo. Così si fa passare il messaggio che il giocatore vuole andarsene da Roma. Ne girano tante. Come quella che sarebbe pronto a cedere Daniele e fare fuori il padre dal settore giovanile di Trigoria. A me, invece, risulta che Alberto e siano in ottimi rapporti. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
 
* Entro pochi giorni verrà risolta la questione : comincerà a lavorare da consulente per la Roma. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
 
* Baldini si libera dalla federazione inglese tra un anno, vuole onorare il contratto fino in fondo. All'inizio, farà il consulente esterno della Roma. (Zibì Boniek, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927) 
 
* Mi piacerebbe non vedere più laziali nella Roma come quelli dell'Open Gate, che girano con lo stemma dell'aquila sui computer. Non dico che devono essere tutti romanisti, vanno bene anche tifosi del Vicenza, ma i laziali proprio no. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)  
 
* Si può dire che la Palmas ha vinto più di Bombardini? (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
 
* Giggs è un trentasettenne intelligente: accetta di giocare solo le partite importanti, invece di mettere il muso come altri. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
 
* Giggs deve essere un modello per la nuova Roma: non solo grande tecnica, ma anche uno straordinario carattere. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
 
* Neymar andrà al Chelsea per una cifra complessiva di settanta milioni di euro. Il calcio italiano dovrà aspettare prima di vedere questo talento straordinario. (Gianluca Di Marzio, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
 
* L'atteggiamento di Montali è di chi vuol curare esclusivamente il proprio orticello. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
 
* Spero che Montali stia cercando di farsi mandare via ottenendo in cambio una congrua transazione, altrimenti il suo comportamento è inspiegabile. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
 
* Sono contento del probabile rinnovo di Vucinic: la Roma deve ripartire dall'unico giocatore che può cambiargli le partite. (Flavio Grasselli, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)