Massimo Ascolto 21/03/2011 17:59
MASSIMO ASCOLTO - ZAMPA: "A tutti i suoi detrattori vorrei dire: Francesco lasciatelo a noi, a chi lo ama davvero" - CARMELLINI: "Se la Roma cedesse Menez, non mi strapperei certo i capelli" - GIUBILO: "Quarto posto? Napoli e Udinese sono più forti"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Duecentouno gol in serie A sono una cifra brutta. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Un velo pietoso per chi ha partecipato alla corsa all'idiota. Mi riferisco a chi voleva decretare a tutti i costi la fine della carriera di Francesco Totti. E se ci fosse stato un allenatore diverso, a questo punto Francesco avrebbe già superato Meazza. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Sono imbarazzato a commentare le prestazioni di Doni: in questo momento è un portiere non presentabile. Ma Julio Sergio resta veramente scarso. Sentendo qualche tifoso, pare che Montella lasci fuori Iker Casillas. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Con Vucinic in campo avrebbe vinto la Roma. La presenza di Menez è stata deleteria, non è riuscito mai a saltare un difensore ridicolo come Comotto. Il giochino del francese è scoperto: è andato via Damiano, andrà via il suo amichetto Mexes, non ha motivi per restare a Roma. E si comporta di conseguenza. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Sento tanto entusiasmo in città per la partita di Firenze, eppure la Lazio ci ha preso altri due punti. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)
* La qualificazione in Champions? Napoli e Udinese sono più forti, non vedo spiragli. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Vedo tanti abbracci ora a Totti. Il golpe nei confronti di Francesco non è riuscito. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* A me dispiace di avere un solo cuore da far battere per Totti. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)
* Totti pareggia a Firenze 2-2, da solo ha fatto più punti del Bari. La qualificazione in Champions? La Roma ha il 15-20% di possibilità di qualificarsi. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)
* Con quest'impianto di gioco, la Roma può puntare al quarto posto. (Stefano De Grandis, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Totti è sempre più il simbolo di Roma. Dopo la lupa, c'è Francesco. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Francesco Totti è un campione di livello inestimabile. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma cedesse Menez, non mi strapperei certo i capelli. Peraltro, che non ho. (Tiziano Carmellini, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Agostino, Peppe, Giacomino, Paolo Roberto, Toninho, Francesco Rocca, Aldair, Francesco e Daniele. Oltre il tempo, oltre i risultati. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* A Firenze uno scialbo pareggio. Ha giocato solo quell'incredibile ed intramontabile calciatore. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Intorno a Francesco Totti non c'è una Roma all'altezza. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Mi svelate il mistero Doni? (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Mi dicono dalla Figc che le parole di De Rossi dopo il derby, in cui disse che si sarebbe riposato, non sono piaciute. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Se Totti riesce a fare altre due stagioni a questo livello, può superare Nordhal. Sarebbe un'impresa pazzesca e fantastica. (Antonio Felici, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* A tutti i suoi detrattori vorrei dire: Francesco lasciatelo a noi, a chi lo ama davvero. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Totti è un giocatore di una grandezza di cui ancora non ci rendiamo davvero conto. (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* E che vogliamo dire ancora di Totti? Contento di non aver mai messo in dubbio le sue doti. (Bruno Amatucci, Power Station, 100.5, Roma caffè-L'università del calcio)
* Inchinatevi alla storia: Francesco Totti. (Nicolò Ballarin, Power Station, 100.5, Roma caffè-L'università del calcio)