Massimo Ascolto 01/03/2011 17:24

MASSIMO ASCOLTO - RIZZITELLI: "Poche storie, il problema è la preparazione" - AFFLITTO: "E' lo scarso impegno dei giocatori" - ROSSI: "Villas Boas è un nome da Baldini" - MAINI: "A Donetsk vedremo una grande Roma"

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Convinto oggi più di ieri che è tutto finito. Passione vilipesa, calciatori indegni, società allo sbando, pioggia di diffide e stadi militarizzati. Al capolinea manca poco, io scendo qui. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)



* Villas Boas, l'allenatore del Porto, è un nome da Franco Baldini. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)

* Non vedo l'ora di sentir parlare i nuovi proprietari della Roma. E non i ruffiani dei nuovi proprietari. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* L'idea della del prossimo anno è di portare a Torino un allenatore molto toscano, ex romanista. (Tiziano Carmellini, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)




* Il problema della Roma non è la preparazione atletica, ma lo scarso impegno dei calciatori. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)



* I numeri dicono che la Roma ha un problema di preparazione. C'è poco da fare. (Ruggiero Rizzitelli, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* Faccio un esempio: se la Roma prende gol dal Brescia negli ultimi minuti, la colpa non è della preparazione atletica, ma di scarsa attenzione difensiva. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)

* La Roma a Donetsk farà una grande gara. Delle italiane è la squadra con maggiori possibilità di passare il turno. (Max Tonetto, Rete Sport, 105.6)



* Sono convinto che la Roma a Donetsk farà una gara importante. Resteremo tutti attaccati alla tv, vedrete. (Giampiero Maini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* Forse i giocatori della Roma si conoscono da troppo tempo. È questo il problema principale. (Matteo Vespasiani, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)



* Gli attuali conti della Roma sono tutto tranne che virtuosi. Forse virtuali, ma non virtuosi. Con questa situazione economica, non si possono chiedere ai nuovi proprietari follie. Nemmeno Abramovich le farebbe. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Mi sembra che Montali abbia avuto lo stesso percorso professionale degli attuali dirigenti della Roma. Viene dalla , è nel calcio da qualche anno, perché viene definito come un incompetente della materia? Come mai si hanno tutte queste certezze? Io non ce l'ho. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)




La convivenza Baldini-Montali mi sembra improponibile. E la scelta tra uno dei due dirigenti, influirà anche sul futuro allenatore. Vi dico, non aspettiamoci il grande nome. , per esempio, non è l'allenatore di Franco Baldini. Io non mi stupirei se sulla panchina della Roma si dovesse sedere Mazzarri. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)




* Montali è stato nominato direttore operativo da Unicredit e non dagli americani. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* La Roma non si è allenata oggi per una precisa indicazione di Montella: vuole far riposare la squadra due giorni dopo la partita e non il giorno dopo. È un'abitudine che si porta dietro dall'Inghilterra. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)



* Vucinic è un lusso che a volte non ci si può permettere. (Francesca Spaziani Testa, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)



* Non mi sento di dire che Vucinic resterà a Roma anche il prossimo anno. (Chiara Zucchelli, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)