Massimo Ascolto 14/03/2011 17:55
MASSIMO ASCOLTO - BERSANI: "Se nascevo uno de loro, me strozzavo cor cordone ombelicale..." - CARMELLINI: "Avete capito perché Totti deve giocare sempre? " - ZAMPA: "Francesco è stato stratosferico"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Non basterà il derby vinto, la Roma non entrerà in Champions. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Non ho mai visto un Totti così in forma, nemmeno negli anni di Zeman. (Marco Delvecchio, Rete Sport, 105.6)
* Mi piacerebbe che almeno uno dei contestatori di Totti faccia pubblica ammenda. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)
* Se fossi in Totti, oggi darei laddio al calcio. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Se nascevo uno de loro, me strozzavo cor cordone ombelicale... E Totti può riprendere Piola a 290 gol in serie A. Non scherzo. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)
* Voglio la stelletta al decimo derby consecutivo. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Il derby ha sancito la differenza tecnica tra le due squadre. Su una sponda, quella romanista, aumenta il rammarico per quello che poteva essere e non è stata. Sullaltra, la voglia di essere più competitivi. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Avete capito perché Totti deve giocare sempre? (Tiziano Carmellini, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* È stato il derby di Totti, ma anche di Montella. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Con Montella si propone calcio. Con Ranieri, invece, attendevi lavversario. È questo il cambiamento più importante nuovo allenatore. (Daniele Lo Monaco, Rete Sport, 105.6)
* Lultimo, è stato il derby migliore di Totti. Non solo per i gol, ma anche per costanza di rendimento. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Francesco si è preso l'ennesima rivincita contro tutti i suoi detrattori, che sono troppi anche qui a Roma. È stato stratosferico. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Mi auguro che Reja chieda scusa a Totti dopo aver visto il calcio in faccia di Matuzalem. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Non era un laser, era il mirino di Totti" (Antonio Felici, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Francesco Totti è nato per farli rosicare. È un professionista in questo, e ieri è stato straordinario. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* I lase? Non so che siano. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Sono stati sputtanati tutti coloro che vedevano contrasti tra De Rossi e Totti. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Aumenta il rimpianto per non aver cambiato prima lallenatore. E Montali da quando è a Roma ha vinto cinque derby su cinque: non sarà vincente, ma almeno porta bene. No? (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* La Roma è stata più generosa, la Lazio più spartana. (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Posso dire che ho visto un grande arbitraggio? Paolo (Tagliavento, ndr) ha tenuto in mano la partita. (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Totti batte i gondolieri due a zero. Con quella maglietta sembravano dei gondolieri. E vergognoso larbitraggio di Tagliavento, che ha aiutato la squadra biancoceleste. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Li abbiamo definitivamente cancellato da questa città. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* Per la prima volta ho visto un grande derby giocato dai romani e romanisti, Totti e De Rossi. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Il vero uomo derby è Mauro Zarate: sette derby giocati, sei persi. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Possiamo anche andare oltre il derby. Questa partita non passerà alla storia. (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)