Massimo Ascolto 27/01/2011 19:16

MASSIMO ASCOLTO - TRANI E ROSSI: "Lunedì giornata cruciale per la cessione". CATALANI E GIAMMARIOLI: "Unicredit è la nostra garanzia". DI GIOVAMBATTISTA E CIARDI: "Fioranelli? Errore di tutti"


 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* Manca equilibrio in questa vicenda della vendita della Roma. Ho letto “fumata nera” e ancora non era avvenuto l’incontro. Ho letto “fumata bianca” ed era cominciato da poco l’incontro. Non è vera né l’una, né l’altra versione. Aspettiamo il 31 gennaio. Fino a quella data possono inserirsi anche altri soggetti. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Da quello che mi risulta, la data del 31 gennaio rimane una scadenza importante. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)

* Il fatto che gli americani abbiano chiesto ad Unicredit di restare nel capitale sociale della Roma è una garanzia assoluta. (Michele Giammarioli, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* Spero che nella Roma ci sia presto un respiro internazionale, anche per uscire da certe logiche provinciali. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* Se i vertici di Unicredit si sono mossi fino in America, è per dare una svolta a questa trattativa. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Meno male che siamo in mano ad una banca. È l’unica garanzia di questo momento. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Il fatto che i dirigenti Unicredit siano rimasti a New York non significa che è più vicina la conclusione della trattativa. La tarantella continua. Calma, gesso e prudenza. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)

* Spero che questa cordata statunitense sia più ricca di Angelucci, altrimenti culliamo invano il sogno americano. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)

* Del mandato di arresto di Fioranelli e Flick la notizia è una: “Flick esiste davvero!”. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* So che Peluso è ancora negli Usa, perchè c'è la volontà di arrivare ad un accordo di massima. Questa storia di Fioranelli, mi puzza tanto di notizia ad orologeria. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Il caso Fioranelli? Vogliamo dire che i giornalisti sono usati in queste vicende? (Stefano Boldrini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Io credo che alcuni giornalisti si fanno usare volentieri in determinate situazioni. Non sento mai un’autocritica da parte di un cronista. Forse qualche errore è stato fatto se nessuno legge più i quotidiani. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Non penso proprio che il giornalista si faccia usare volentieri da qualcuno. Mi sembra paradossale quello che viene detto. (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* La vicenda Fioranelli deve essere d’insegnamento per molti di noi. E la comunicazione romana dovrebbe chiedere scusa a Rosella Sensi, che da allora gira con la scorta. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* È vero, con Fioranelli sbagliammo tutti, ma solo perché andammo dietro alle notizie del giorno. Non era certo colpa nostra se i protagonisti di allora ci raccontavano certe cose. Comunque, è inutile dare spiegazioni. Il tiro al giornalista è diventata la moda del momento. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Leggo un’agenzia Adnkronos in cui si ricorda la lettera che Pippo Marra scrisse durante la trattativa con Fioranelli per – scrive l’agenzia – mettere in guardia i tifosi della Roma. Ecco, ma perché Marra quella lettera non la scrisse pure per Rosella Sensi, che trattò con Fioranelli? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Behrami ha detto che non è venuto alla Roma perché i tifosi non lo volevano, per il suo passato laziale. Questa è una vittoria di noi tifosi. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)