L'avversario 21/04/2018 00:27
La Spal di Semplici
LAROMA24.IT - Prima del 'sogno' Champions e del Liverpool, per la Roma c'è la Spal nel match valido per la 34a giornata di Campionato. Gara molto delicata perché il quarto posto (obiettivo minimo stagionale) è tutt'altro che blindato, anzi: i giallorossi sono ora terzi a pari punti (64) con la Lazio, con l'Inter distanziato di un solo punto.
ANDAMENTO - La Spal è invece invischiata nella lotta per non retrocedere e domani sarà una delle ultime chiamate davanti al proprio pubblico per provare a fare punti d'oro. La squadra di Semplici, se il campionato finisse oggi sarebbe salva, ma il solo punto di vantaggio sul Crotone terzultimo non mette al riparo i ferraresi.
Ferraresi che non perdono addirittura da 2 mesi, dal 18 febbraio scorso (0-1 a Napoli). Da quel giorno in poi sono arrivate 2 vittorie e ben 6 pareggi consecutivi, tra cui quelli storici contro la Juventus (0-0 in casa) e la Fiorentina (0-0 al Franchi).
FORMAZIONE - Un mix di giocatori esperti e giovani di buona prospettiva è il punto di forza della squadra di Semplici, che cura l'organizzazione collettiva soprattutto in fase difensiva. A testimonianza di ció i soli 3 gol subiti nelle ultime 7 giornate di campionato. Domani contro la Roma il tecnico dei biancoblu schiererà il collaudato 3-5-2 con Meret in porta (che da fine gennaio ha preso il posto di Gomis), linea difensiva con Cionek (arrivato dal Palermo durante il mercato invernale), Vicari e Felipe. A centrocampo Kurtic, l'ex Viviani e Grassi in mediana con Lazzari e Mattiello esterni, davanti si va verso il tandem Antenucci-Paloschi (favoriti su Floccari e Bonazzoli).