L'avversario 24/09/2010 12:22

L'Inter di Benitez

I nerazzurri, guidati da Rafa Benitez, dopo un inizio sottotono con, prima la vittoria in Supercoppa contro la Roma, poi la sconfitta a Montecarlo nella Uefa SuperCup  ai danni dell’Atletico Madrid e il pareggio nella prima giornata di campionato a sembra riaver trovato una continuità di risultati. Tre vittorie e primo posto in serie A e un pareggio nell’esordio di in terra olandese (Twente). Il tecnico spagnolo ha anche ritrovato anche i gol del ‘principe’ Milito e può contare su il momento straordinario di Samuel Eto’o, autore di 8 reti in 6 gare.

Domani sera il tecnico spagnolo dovrà fare a meno dell’infortunato Water Samuel e del capitano Javier Zanetti. L’Inter che scenderà in campo all'Olimpico vedrà, Julio Cesar in porta, a destra e Chivu a sinistra con Lucio e Cordoba centrali. Nella zona mediana di campo agiranno Cambiasso e Stankovic con Pandev, Sneijder e Eto’o a supporto di Diego Milito.

Negli ultimi 10 incontri all’Olimpico tra le due formazioni ci sono stati 5 successi dei nerazzurri – l’ultimo nella finale di maggio di Coppa Italia – e 3 vittorie della Roma.

Gli ex della partita saranno molti. Da parte nerazzura ci saranno Chivu in maglia giallorossa dal 2004 al 2007. Walter Samuel dal 2000 al 2004 alla Roma, con cui ha vinto il suo primo tricolore in Italia e Amantino Mancini dal 2003 al 2008. Tra i giallorossi ci saranno David Pizarro, solo una stagione a Milano (2005-06) e Nicolas Burdisso che ha vestito la maglia nerazzurra dal 2004 al 2009. Il più grande ex della partita sarà certamente Adriano. L’Imperatore, arrivò a Milano a soli 19 anni, nell’estate del 2001 per poi essere girato prima alla poi al Parma e tornare in nerazzurro nel 2004. Adriano con la maglia dell’Inter ha disputato, in campionato, 123 partite segnando 48 reti. 

 

 

Filippo Limoncelli