L'avversario 17/09/2010 12:10

Il Bologna di Malesani

In questa stagione le due formazioni s’incontrano con gli stessi punti in classifica, meglio, con un solo punto in classifica. Il nella prima giornata ha bloccato l’Inter ‘Campione d’Europa’ al Dall’Ara e perso nella seconda di campionato contro la Lazio per 3-1. Dopo l’esonero a poche ore dall’inizio della nuova stagione del tecnico Colomba, è stato chiamato Alberto Malesani.

Tra i due tecnici ci sono stati tre incontri nella massima serie, con una vittoria per Ranieri e due pareggi. Malesani, da quando allena in Serie A, ha battuto la Roma solo una volta, quando sedeva sulla panchina del Parma nella stagione 1999/2000. Ha incontrato i giallorossi 12 volte perdeno 7 volte. L'ultima vittoria del con la Roma è datata 2004-2005, quando i rossoblu s'imposero per 3-1.

Malesani schiererà una formazione con Viviano in porta, la linea difensiva da destra a sinistra con Garics, Portanova, Britos e Rubin. Il centrocampo sarà composto da Perez interno , Mudingayi al centro con Casarini a sinistra. Il tridente sarà formato da Siligardi, Di Vaio e Paponi. In panchina ci sarà il giovane talento uruguaiano Gimenez e Meggiorini. Per il tecnico veronese saranno indisponibili Edkal, Pisanu e Buscè.

L'unico ex della partita sarà Cristiano Lupatelli che ha militato in maglia giallorossa nelle stagioni 1999-2000 (4 presenze) e in quella trionfale del 2000-2001, dove scende in campo ben 8 volte, per poi tornare senza mai giocare nel 2003-2004.

 

Filippo Limoncelli