L'avversario 18/03/2010 09:38

Sammarco: "Due grandi occasioni"

Di certo l'attuale formazione udine­se, rigenerata da Marino, è av­versario difficilissimo per chiunque, il Palermo ne sa qual­cosa e sabato cercherà di approfittare dei pro­blemi della Roma che dovrà rinunciare a ele­menti importanti, gli squalificati Mexes, Pizar­ro, Taddei, , probabilmente manche­rà ancora , con Vucinic in dubbio.



Al contrario i bianconeri ritrovano Pepe che ha scontato il turno di e che quando affronta la sua ex squadra si trasforma, poi Co­da.

Senza contare che là davanti il tandem Di Natale- Floro Flores ha il gol facile, di centri sinora ne hanno fatti complessivamente ven­totto, sono la coppia gol regina del campiona­to.

La Roma è avvertita.Certo è che il perdura­re dell'assenza di D'Agostino, per il quale mol­to probabilmente la stagione si è chiusa il 7 febbraio scorso contro il quando ripor­tò una lesione al menisco esterno, è una perdita as­sai grave per Ma­rino; in compenso è in crescita Asa­moah, mentre Sammarco, ovve­ro l'alternativa a D'Agostino, si sta comportando sempre meglio tanto che l'Udi­nese sembra propensa a riscattarlo dalla Sam­pdoria.

« Non so nulla del mio futuro - dice Sammarco - ma in questo momento mi interes­sa fare bene per contribuire alla salvezza del­l'Udinese. Quando gioco non mi risparmio mai, esco dal campo stravolto, ma posso e devo fa­re ancora di più. Oltretutto mi trovo a mio agio nel centrocampo a tre» .



Fatte queste premesse il discorso è scivola­to sulla sfida dell'Olimpico. « Il successo con­quistato a spese del Palermo, anche la presta­zione positiva evidenziata - ha continuato l'ex doriano - ci danno entusiasmo che ci potrebbe aiutare in un match estremamente difficile. I giallorossi lamentano assenze importanti, in primis Pizarro e che fanno girare tutta la squadra, ma hanno una rosa valida e co­munque sono ancora in lizza per la conquista dello scudetto, co­me dire che giocheranno alla morte per i tre punti. Noi ce la vogliamo giocare, cercando di sfruttare gli spazi che probabil­mente la Roma ci concederà» .



Sammarco si è soffermato anche sul succes­sivo match, sempre contro i giallorossi, per la Coppa Italia. «Partiremo dallo 0 a 2 che con­sente alla Roma di essere più che favorita; ma nel calcio non bisogna mai dire mai, l'Udinese è capace di tutto, anche vincere sabato a Ro­ma, sarebbe la prima volta in questo campio­nato conquistare tre punti lontano da Udine » .