L'avversario 30/09/2009 18:06
Il Cska Sofia di Penev
Nella prima gara del Gruppo E di Europa League, i bulgari hanno pareggiato per 1-1 tra le mura amiche del Bulgarska Armia contro gli inglesi del Fulham dopo essersi portati in vantaggio.
Penev è solito schierare i suoi con un 4-5-1 mascherato da 4-4-2. In porta, contro il Fulham, è sceso in campo il 20enne Ivan Karadzhov, sul quale in molti in patria scommettono. Davanti al numero 12, la certezza si chiama Yordan Minev, 28enne difensore che guida una linea difensiva tutta bulgara completata da K.Stoyanov, Kotev e dal giovane Ivanov.
A centrocampo, le chiavi sono affidate a capitan Todor Yanchev, 33 anni, uomo d'ordine cresciuto proprio nel CSKA e tornato a casa due stagioni fa dopo l'esperienza in Danimarca. Agirà con lui Yordan Todorov e molto probabilmente Kosta Yanev. L'unico straniero a scendere in campo in occasione della sfida contro il Fulham è stato il lituano Morozs. A centrocampo, però, le alternative non mancano con Ivan Stoyanov, il brasiliano Markinyos ed il giovane Timorov.
Davanti, il riferimento è Terme Delev, stella che ha appena compiuto 21 anni, ma Penev può contare anche sull'esperienza del 32enne Vladimir Manchev, sin dal 2002 nel giro della Nazionale, con la maglia della quale ha raccolto 19 presenze e 3 reti. C'è poi il portoghese Rui Miguel e, udite udite... Michel Platini! Ebbene sì! Si chiama così il brasiliano classe '83, noto anche semplicemente come "Michel" arrivato proprio quest'estate al Cska che l'ha prelevato dal Cermonorec. Lo scorso anno, il brasiliano si è imposto con una serie di goal, ben 13, che hanno fatto innamorare di lui la dirigenza del CSKA, che ha deciso di puntare forte su di lui. Deciderà di farlo anche Penev?