Clicky

La penna degli Altri

Gasperini deluso: voleva solo andare a segno

gasperini roma bologna

Il Gasp furioso è diventato un Gasp rassegnato. [...] Da inizio agosto, la Roma ha acquistato solamente Leon Bailey, l’attaccante infortunatosi al primo allenamento. In totale, sono stati otto i volti nuovi. Non tutti, però, hanno già oggi caratteristiche e pedigree per far compiere alla squadra un salto di qualità. [...]

Sono arrivati tanti giovani, questo sì. Ghilardi Ziolkowski, ad esempio, sono ottimi colpi in prospettiva però ci vorrà del tempo prima che Gasperini possa considerarli dei titolari. [...] Vasquez è il vice Svilar e giocherà con il contagocce, come insegna il precedente GolliniWesley è l’unico che oggi può essere considerato inamovibile. [...]

In questo puzzle cercherà di muoversi un allenatore dispiaciuto per qualche promessa disattesa. Gian Piero ha aspettato a lungo l’arrivo di Fabio Silva, che aveva promesso fedeltà alla Roma, e anche la telenovela Sancho si è incagliata dopo un complicato tira e molla. I Friedkin avevano preannunciato qualche difficoltà nella fase iniziale del mercato, complici i paletti del fair play finanziario, rassicurando però il tecnico circa la volontà di alzare il livello, rinforzando prima ancora che completando; l’8 agosto, in un vertice a Liverpool, il vicepresidente Ryan aveva garantito a Gasp qualcosa di diverso rispetto all’arrivo del solo Bailey.

[...] Da questa sessione il tecnico esce dunque amareggiato, ma anche consapevole di trovarsi in un ambiente che lo stima e alla guida di un gruppo sano. Resta un nodo da sciogliere: il rapporto con il ds Massara, dopo questo finale senza fuochi d’artificio, inevitabilmente avrà registrato qualche crepa. Delle cicatrici può restare il dolore, alcune però forgiano l’anima.

(corsport)

VAI ALLA VERSIONE DESKTOP