La penna degli Altri 05/03/2024 08:45
Divisa speciale per il derby. Spunta il colletto
IL TEMPO (M. CIRULLI) - Roma e Adidas si preparano a lanciare una maglia speciale in vista del derby. Come rivelato in anteprima dal sito specializzato in divise da gioco "FootyHeadlines" il colosso tedesco ha infatti preparato una casacca specifica per la partita contro la Lazio, che si giocherà nel weekend del 7 aprile - data e orario ancora da confermare. Il design prevederà un rifacimento del primo kit, con tanto di Lupetto di Gratton e le tre caratteristiche strisce parallele dell'Adidas sulle spalle: entrambi i dettagli saranno in tonalità arancione. Il colore primario sarà tuttavia di un rosso più scuro e intenso rispetto a quella attuale e soprattutto rivedrà nuovamente la comparsa del colletto, in stile polo, senza tuttavia la presenza di bottoni.
Ancora top secret invece la fantasia, mentre sarà ovviamente presente il logo di Riyadh Season, main sponsor della Roma. Il lancio sul mercato sarà previsto nei giorni precedenti alla stracittadina e il club spera di replicare il successo commerciale arrivato da tutto il merchandising firmato dalla compagine tedesca, dalle divise ufficiali fino alla linea "Originals" che rivisita elementi del passato - tant'è che lo stemma dell'Adidas torna ad essere il famoso trifoglio - con un tocco moderno, andata esaurita a poche ore dalla vendita nel periodo natalizio, così come il riassortimento di una settimana fa.
Prima di pensare al derby però De Rossi dovrà affrontare il doppio confronto di Europa League contro il Brighton. E proprio della sfida con i capitolini ai canali ufficiali della squadra inglese ha parlato Jan Paul van Hecke, difensore degli inglesi: "È speciale andare all'Olimpico, ho visto Roma-Feyenoord perché sono olandese, i giallorossi sono davvero forti, ma penso che per noi ci siano anche ottime opportunità e proveremo a fare un buon risultato".