La penna degli Altri 19/01/2024 08:31

Scaloni: "Sorpreso dall'esonero di Mourinho. Dybala utile anche quando non è al top, lo voglio sempre. Paredes fa fatica se gioca in una squadra che rincorre..."

scaloni argentina

GASPORT - Lionel Scaloni, ct dell'Argentina, ha rilasciato un'intervista al quotidiano e tra i vari temi trattati si è soffermato su Paulo Dybala, Leandro e l'esonero di José Mourinho. Ecco le sue dichiarazioni.

Scaloni, da quale dei suoi ragazzi vuole iniziare?
"Da Dybala e Nico Gonzalez che ultimamente hanno avuto problemi fisici. A Paulo voglio bene come a un fratello perché è un ragazzo perbene. Quando gioca 7-8 partite di fila, le sue prestazioni cambiano in meglio e la squadra ne ha beneficio. Purtroppo questa continuità di utilizzo non l'ha avuta, ma nel gruppo lo voglio sempre: è utile pure quando non è al top".

A Roma non se la passa bene neppure .
"Quando la squadra non ha il pallone deve trovare una modalità di gioco diversa. Per noi è un '5' speciale quando gestisce la manovra, ma se è in una squadra che rincorre...".

L'arrivo di , uno specialista del ruolo, lo aiuterà?
"Glielo auguro. Intanto permettetemi di dire che l'esonero di Mourinho mi ha sorpreso. Aveva la Roma nel cuore e le sue lacrime quando ha lasciato Trigoria lo hanno confermato".