La penna degli Altri 28/10/2023 15:33
Di Biagio: "La Roma può infastidire l'Inter, che resta favorita. Lukaku ha l'esperienza per gestire questa situazione"
LIBERO - L'ex centrocampista di Inter e Roma Luigi Di Biagio ha rilasciato un'intervista esclusiva all'edizione odierna del quotidiano, parlando principalmente della sfida di domenica tra i nerazzurri e i giallorossi e l'accoglienza dei tifosi prevista nei confronti di Romelu Lukaku. Queste alcune delle sue parole:
Che gara ti aspetti?
"Sono due squadre in grande salute. La Roma è tornata a viaggiare forte e può infastidire il modo di giocare dell’Inter, che resta favorita".
L’Inter sta andando fortissimo: è la favorita per lo scudetto?
"Da tre anni la rosa nerazzurra è la più forte della Serie A. Con Inzaghi giocano molto bene e hanno due giocatori per ruolo. Adesso devono portare a casa il tricolore, non ci sono alternative".
[...]
I giallorossi possono rientrare nella corsa al quarto posto?
"La Roma farà fatica a lottare per il piazzamento Champions a causa di una rosa ridotta numericamente".
Il più atteso è Lukaku. Il questore ha deciso che nessun fischietto sarà ammesso all’interno del Meazza. Ma cosa ti aspetti dal belga, che faccia una grande partita o rischia di essere schiacciato dalla contestazione?
"Romelu ha l’esperienza per gestire una cosa del genere e non farsi condizionare. Saranno molto importanti i primi minuti: se entra bene in partita riuscirà a non farsi distrarre dal pubblico. Altrimenti col passare dei minuti rischia di innervosirsi".
Paradossalmente sembra che Thuram si integri meglio con Lautaro di Lukaku.
"Sono complementari e per assurdo Lautaro, senza Lukaku, sta segnando anche di più, nonostante al suo fianco non abbia più Romelu e Dzeko che erano due campioni".
Mkhythrian sta facendo cose straordinarie: la Roma se l’è fatto scappare a zero un anno fa e ora l’Inter se lo gode.
"Che errore da parte dei giallorossi non rinnovarlo. Uno come lui fa la differenza. Brava l’Inter a portarselo a casa".
Tu hai lanciato Cristante in Under 21: adesso è uno degli insostituibili di Mourinho. Ti aspettavi questa crescita?
"Ne ero certo. È un leader carismatico e tatticamente sa brillare in più ruoli: sono veramente felice della sua esplosione".
[...]