}

La penna degli Altri 14/06/2023 08:47

Blitz per Scamacca. E Montella chiama El Shaarawy

AS Roma v Spezia Calcio - Serie A

Gianluca Scamacca, uno forse in entrata e l'altro forse in uscitaIl club giallorosso sta puntando forte sull'attaccante del West Ham. A patto che sia un affare low cost, o quasi. Tiago Pinto ha pronto un blitz a Londra nei prossimi giorni (entro il fine settimana) per capire la fattibilità dell'operazione Scamacca (che interessa anche al Milan): la richiesta è di prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, opzione che quasi certamente non soddisferà il club londinese. Non sarà certo una trattativa veloce, anche perché la Roma ha prima la necessità di vendere entro il 30 giugno per ricavare i 30 milioni imposti dal settlement agreement imposto dalla Uefa, ma Pinto proverà a portarla avanti. Magari con un prestito con obbligo di riscatto condizionato a obiettivi del giocatore e all'accesso in Scamacca intanto ha già dato il via libera all'operazione.

È in ottima forma invece con un 2023 più che positivo. Il suo futuro però è ancora un punto interrogativo. Ha ricevuto dalla Roma l'offerta di rinnovo del contratto, un biennale a cifre inferiori rispetto a quelle attuali, ma adesso sta riflettendo attentamente prima di dare il suo sì definitivo.

Restare a Trigoria è la sua priorità, ma di recente ha ricevuto anche una chiamata da Vincenzo Montella che potrebbe accasarsi al Fenerbahce. Il tecnico lo vorrebbe avere nella sua nuova avventura turca e riceverebbe un contratto importante per durata e stipendio.

(Corsport)

Clicky