Clicky

La penna degli Altri

Frattesi salta sull'Inter

Frattesi

Vorrebbe tanto buttare il telefono per godersi solo le vacanze, ma Davide Frattesi sa già che non lo farà. Non lo butterà perché è consapevole che saranno i suoi giorni, che quel display si illuminerà spesso. Anche se a Coverciano, prima di volare in Olanda, aveva detto: «Ho chiesto al mio procuratore di chiamarmi solo se ci saranno proposte importanti». Era anche un modo per concentrarsi sulla parentesi azzurra e ora Frattesi sa anche un'altra cosa, quella che conta di più: aver rinviato il momento del relax di due settimane per colpa, anzi grazie a questa Nations League, può aver cambiato un altro pezzetto del suo destino. Le spiagge di Ibiza e della Sardegna non hanno aspettato invano. […]Frattesi spesso va ve-loce: lo ha fatto quest'anno e nei giorni scorsi. Non a caso quella proposta importante di cui gli dovrebbe parlare il procuratore c'è già: l' è caldissima, è davanti a , Roma e Milan (gli altri club che hanno messo gli occhi sull'azzurro), ma è inutile provarci con lui, perché il ragazzo è collaudato agli urti. «Dopo l'esperienza dell'anno scorso sono tranquillo, ci ho fatto il callo. E comunque dovete chiedere al direttore (Giovanni Carnevali, ndr), altrimenti poi mi scrive messaggi...». Ecco, anche l'a.d. del deve avergliene già scritti:
carezze di rimprovero, diciamo così. Perché Frattesi di non ha mai parlato, ma nei giorni scorsi a
Coverciano ha sparpagliato indizi da leggere con attenzione, se non vogliamo dire chiarissimi. Uno: «So che un giorno andrò in un altro campionato, ma ora devo crescere in Italia». Due: «Nella mia scelta sarà importante anche il gioco del club.
Per me è meglio un centrocampo a tre dove serve una mezzala».
Tre: «Barella è sempre stato un mio punto di riferimento, il migliore nelle incursioni. Prima lo studiavo a video, ora lo vedo da vicino». Vedere Frattesi vicino a
Barella è il progetto ideale dell'In-ter, e in quel centrocampo a tre di cui parla Davide, Inzaghi avrebbe due formidabili incursori, per un 3-5-2 ancora più verticale. Anzi, molto più verticale. Intanto i due una partita insieme l'hanno già giocata negli ultimi quattro giorni: 76' giovedì con la Spagna, 15' ieri compreso il maxi recupero. E non si può dire che si siano trovati male. [...]

(gasport)

VAI ALLA VERSIONE DESKTOP