La penna degli Altri 23/05/2023 10:00
Totti: "Mourinho? Vincendo l'Europa League avrebbe prospettive future diverse. Bove è bravo è duttile"
Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma prima dell'esordio nei playoff della Serie A Imprendiroma. "Budapest? Non parlo, penso al Calcio a 8", le parole del Capitano. Poi ha scherzato con il suo allenatore Carlo Cancellieri: "Lui è il Mourinho del calciotto. Vincere non è mai semplice, anche qui. Fiducia al mister? Solo con le vittorie (ride, ndr)". Successivamente ha rilasciato un commento su Edoardo Bove: "Emozionante. Lui è bravo e duttile. Ha ragione Mou, con una famiglia che ti aiuta è tutto più facile".
(La Repubblica)
"Tra Fiorentina e Inter mi aspetto una finale bellissima tra due squadre che stanno bene fisicamente e di testa e hanno altre finali da giocare. La favorita dovrebbe essere l'Inter ma sarei contento che la vincesse la Fiorentina, con l'Inter che si rifà in Champions": lo ha detto Francesco Totti, ex capitano della Roma ai microfoni del canale sportivo sulla finale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter. "Tre squadre italiane in Europa? Speriamo sia un inizio, spero che qualcuna possa portare il trofeo in Italia, per far capire alle altre nazioni che l'Italia è sempre tra le più importanti", ha aggiunto.
L'ex 10 romanista ha parlato anche della penalizzazione della Juventus: "Dopo la sentenza di ieri sera è cambiato un po' tutto lo scenario, si riapre tutto il discorso Champions e adesso nelle ultime due giornate di campionato vedremo chi riuscirà a raggiungere questo prestigioso traguardo". E sulla Roma invece ha aggiunto: "Vincere l'Europa League può avere un peso sul futuro alla Roma di Mourinho? Vincendo il trofeo hai un'altra mentalità, un altro approccio con chiunque. Certo, rimane sempre Mourinho anche se dovesse perdere, ma vincendo avrebbe delle prospettive future diverse".
(sportmediaset.mediaset.it)