La penna degli Altri 30/05/2023 10:03

I primi tifosi giallorossi sono già arrivati. E domani allo stadio ci sarà anche Totti

roma bayer leverkusen totti

Budapest è pronta ad ospitare la finalissima di domani, nessuno in città vuole sbagliare perché questo sarà anche uno dei tanti biglietti da visita dell'Ungheria. In tantissimi già ieri stavano lavorando alla buona riuscita dell'evento, nonostante il giorno di festa. All'interno dell'impianto si facevano le prove audio con le canzoni inviate alla Uefa da Roma e Siviglia, i tir delle tv erano già tutti posizionati e la regia internazionale faceva i test con la Spidercam.

All'esterno qualche tifoso era alla ricerca dei preziosissimi biglietti, ma dopo aver fatto un paio di giri dello stadio si sono resi conto che sarebbe stato meglio recarsi in centro. Il mercato nero dei biglietti tiene sempre banco: ci sono romani che vivono in Ungheria e che non sono riusciti a comprarli, in queste ore li stanno cercando disperatamente ma il pericolo è di spendere cifre folli. La Roma porterà con sé circa 70 steward (il Siviglia 50), mentre saranno intensificati i controlli per prevenire le infiltrazioni di ultras provenienti da altri paesi. In città cominciano a vedersi sciarpe giallorosse, maglie e bandiere, ma il clou arriverà oggi e domani.

E proprio domani mattina da Fiumicino partirà il charter con gli invitati della società. Il club ha fatto una selezione di vip, che si sono aggiunti agli ospiti del presidente, dei dirigenti e dei calciatori. Ci sarà l'ex presidentessa Rosella Sensi, ma anche con la sua nuova fidanzata Noemi, il figlio Cristian e un amico. E poi gli ex Candela, Cassetti, RizzitelliPerrotta. Presenti anche gli attori Edoardo Leo, Emanuele Propizio, Valerio Mastandrea e Carlo Verdone più i cantanti Damiano dei Mäneskin, Antonello Venditti, Noemi e Blanco.

(Il Messaggero)

Clicky