La penna degli Altri 06/05/2023 10:32

Champions, ultima chiamata: riecco Matic

AS Roma v Feyenoord: Quarterfinal Second Leg - UEFA Europa League

L’ultima chiamata per la è arrivata. Roma- di questa sera segnerà in via definitiva il destino dei giallorossi in campionato. In un weekend pieno di scontri diretti per il quarto posto con Milan-Lazio e Atalanta-.

Con l’ c’è un solo obiettivo: vincere. In caso contrario sarà fatta una scelta. Perché il bivio è arrivato. La semifinale di Europa League incombe. La Roma non ha la rosa per reggere due competizioni, Mourinho lo ricorda ad ogni occasione. Ma in questo momento non ci sono neanche i giocatori per competere sulla singola partita. Nove infortunati, quattordici effettivi. Il resto è gioventù under 18.

Mourinho ha voluto tutti in ritiro ieri sera. La formazione è praticamente la stessa vista a Monza, senza lo squalificato Celik e l’infortunato , ma con l’innesto del rientrante Matic e Camara titolare. Wijnaldum e Dybala sono i più vicini ad un recupero, ma se rischio dovrà essere, probabilmente verrà valutato giovedì contro il Leverkusen. Con l’ guarderanno inizialmente i compagni dalla panchina, con l’opportunità di uno spezzone di partita per mettere minuti nelle gambe. Per Smalling servirá aspettare ancora, con la flebile speranza di vederlo in campo nella gara di ritorno in Europa League.

(La Repubblica)

Clicky