La penna degli Altri 14/01/2023 11:01
Tahirovic, Bove e Faticanti: quanto futuro a centrocampo
Nel cuore della linea mediana la Roma se li costruisce in casa: De Sisti, Di Bartolomei, Desideri, Di Mauro, Scarchilli, Beretta, Giannini, De Rossi, Aquilani e Pellegrini. La lunga catena ha già mostrato nuovi prodotti e sono Bove, Tahirovic e Faticanti. Il primo ha esordito con Fonseca, ma Mourinho gli ha dato continuità e lo ha protetto forse un po' troppo, infatti quello visto contro il Genoa può ritagliarsi maggiore spazio. Edoardo Bove è una mezzala che conosce le due fasi e calcia spesso da fuori.
Benjamin Tahirovic, classe 2003, è stato scoperto dallo Special One e forse in lui rivede un giovane Matic. Ha struttura, gioca da regista, passo e personalità. Il suo debutto è stato il 13 novembre contro il Torino e nelle gerarchie sembra aver scavalcato Bove.
Poi c'è Giacomo Faticanti, nato nel 2004. Il giovane ha esordito il 22 ottobre contro l'Helsinki in Europa League, prendendo il posto di Volpato. Anche lui fa girare palla da schermo davanti alla difesa, ma se serve tira da fuori e svetta di testa.
Inoltre non va dimenticato Ebrima Darboe, alle prese con il recupero dal legamento crociato.
(corsport)