La penna degli Altri 12/12/2022 09:01
Karsdorp e Abraham alla resa dei conti
José Mourinho è arrivato a Roma con uno degli ultimi voli atterrati da Londra e ha tagliato corto sul caso Karsdorp: «Mi conoscete... Non parlo». Oggi è fissata la ripresa a Trigoria e il caso dell'olandese non è ancora chiuso: il terzino è rientrato a Roma sabato notte e questa mattina, salvo sorprese, si dovrebbe presentare al centro sportivo. La multa del 30% sullo stipendio mensile (circa 45-50 mila euro) per non essersi presentato in tournée in Giappone l’ha indotto a cambiare strategia: si allenerà a Trigoria per i prossimi tre giorni, ma resta in forte dubbio la sua presenza nel ritiro Portogallo. A gennaio Pinto proverà a cederlo a titolo definitivo ad almeno 10 milioni e per Mourinho Karsdorp è un ex e costruirà la Roma del futuro senza di lui.
Intanto il tecnico con i preparatori ha già stilato il programma da seguire nel ritiro in Portogallo a cui parteciperanno Viña e Zalewski, ma probabilmente anche Rui Patricio: il portoghese potrebbe raggiungere la squadra intorno al 19 dicembre. Dybala, invece, si aggregherà al gruppo direttamente dopo Natale.
Sarà, inoltre, l’occasione per ripartire con nuovi stimoli. Chi ha trovato più difficoltà nei primi tre mesi della stagione è Tammy Abraham e Mourinho ha il dovere di riabilitarlo facendolo tornare quello dello scorso anno. Zaniolo, invece, in Giappone ha dato evidenti segnali di ripresa: Mourinho proverà a ripartire anche da lui, consapevole che dovrà dare molto di più per guadagnarsi un rinnovo da 4 milioni.
(Il Messaggero)