La penna degli Altri 20/11/2022 08:25

Subito Solbakken per la Roma: "Mi aspetta una grande"

solbakken bodo

L'arrivo di Ola Solbakken domani a Roma significa cominciare a scrivere una pagina nuova, anche se il Bodo, avendolo sotto contratto fino a dicembre, non vuole che partecipi alla tournée della Roma in Giappone o al ritiro invernale in Portogallo.

Per Solbakken chiudere il rapporto con il Bodo non è stato facile. Infatti, al termine dell'ultima partita giocata in campionato, ha ammesso: "Stavolta provo a non piangere. Vado in un grande campionato e in un grande club. Non è ancora tutto sistemato, ma ci stiamo avvicinando".

Solbakken sfrutta quindi il suo periodo di libertà per accorciare i tempi, approfittandone magari per conoscere José Mourinho, che lo ha fortemente voluto in giallorosso. Secondo lo Special One, potrebbe essere utile sia nel 3-4-2-1 visto finora, dove potrebbe giocare alle spalle della punta centrale, mentre se rispolverasse il suo prediletto potrebbe giocare in fascia. Vedremo poi se potrà essere utilizzato anche come esterno in un 3-5-2 più puro.

Il quadriennale da circa un milione di euro più bonus gli garantisce la fiducia della società giallorossa, che per fargli spazio è pronta a cedere Shomurodov a gennaio, anche se monetizzare sembra abbastanza complicato. Molto più agevole la formula del prestito, e in questo caso in prima fila ci sono sempre e Cremonese.

(gasport)

Clicky