La penna degli Altri 25/09/2022 14:47
Matic risponde a Roy Keane: "Lo rispetto ma il calcio è cambiato. So cosa ho fatto in carriera e sono felice"
In un'intervista al quotidiano inglese il centrocampista della Roma Nemanja Matic, arrivato in giallorosso dopo aver chiuso la sua esperienza al Manchester United, ha replicato anche alle parole di Roy Keane, ex centrocampista dei Red Devils ("Matic dice che il Manchester United sarà sempre nel suo cuore, ma anche il Chelsea e il Benfica. Non possono essere tutti nel tuo cuore").
"Ho rispetto per quello che ha fatto, ma deve capire che il calcio è cambiato - ha detto Matic - Se ho giocato per il Chelsea, non posso dire che lo odio. Non posso essere arrabbiato quando parlo con la stampa dopo la partita. Il modo in cui si comportava in campo, oggi per il 70% delle volte sarebbe da cartellino rosso. Non puoi tirare un pugno quando ci sono tutte le telecamere del mondo. Il vero eroe si vede quando esci per strada e dici qualcosa, ma è sempre stato molto gentile con me. Quindi quello che dice in pubblico, ad essere onesto, non mi interessa molto. So cosa ho fatto nella mia carriera e sono molto felice".
Il centrocampista giallorosso ha anche detto la sua sul Manchester United di Ten Hag: "Vedo il modo in cui vuole giocare e penso che sia il modo giusto. Tutti i club cercano di fare del loro meglio, ma quando le cose non vanno per il verso giusto, quando i risultati non ci sono, è difficile, la pressione è enorme e, ovviamente, nessuno è felice della prestazione". Il serbo si schiera poi al fianco del difensore Maguire, finito al centro della critica da parte dei tifosi dopo una serie di prestazioni deludenti: "Quello che la gente gli sta facendo è vergognoso. Devono esserci dei limiti e alcune di queste persone scrivono sui social media, non hanno le loro vite, quindi devono solo scrivere cose cattive su qualcun altro".
(The Times)