La penna degli Altri 23/08/2022 08:07
La Roma tiene il passo
La Roma replica l’1-0 di Salerno contro una Cremonese coraggiosa. La squadra di Mourinho fa però collezione di errori sotto porta e solo nella ripresa si prende i tre punti per andare sabato a Torino contro la Juve a punteggio pieno grazie alla rete di Chris Smalling di testa su calcio d'angolo battuto da Pellegrini. Fra domenica e ieri sera la Roma ha vissuto 24 ore sfortunate prima con l'infortunio di Wijnaldum, poi con quello di Zaniolo, che si è lussato la spalla sinistra ricadendo dopo un’entrata di Lochoshvili.
La squadra va ancora a folate, grandi momenti di spettacolo che però non riescono ad andare fino in fondo. A volte, per esempio, proprio Dybala è costretto a partire molto arretrato e il rischio è che in fase di finalizzazione arrivi spompato. Anche la sintonia con Pellegrini è ancora da mettere a fuoco e questo è un punto su cui certamente si può crescere. La Roma è una macchina destinata a viaggiare veloce, ma diversi pezzi del suo motore devono ancora essere messi a posto.
Ci sono due cose che fanno ben sperare l’Olimpico in formato tutto esaurito: la prima è una difesa è riuscita ancora una volta a non prendere gol; la seconda è la capacità della Roma, pure in una partita complicata, di trovare comunque un modo per sbrogliare la matassa.
(Gasport)