La penna degli Altri 30/07/2022 08:26

Wijnaldum si fa a Tel Aviv. Mou pressa per Belotti

Wijnaldum

Aspettando Wijnaldum, rinasce la tentazione Belotti. Mourinho non è soddisfatto del rendimento di Shomurodov e lo ha escluso dai convocati per la sfida di questa sera contro il Tottenham. Il "Gallo" è svincolato e ha avuto contatti con Monaco e Valencia, ma non ha ancora preso una decisione perché ha ricevuto segnali indiretti dalla Roma e vorrebbe approfondirli. Le prossime ore saranno decisive, ma la cessione dell'attaccante uzbeko è piuttosto complicata: pagato 17,5 milioni più bonus un anno fa, potrebbe lasciare Trigoria solamente in prestito. I giallorossi hanno in rosa anche Felix, il quale però partirebbe solamente a titolo definitivo.

Mourinho continua comunque a spingere per rendere la Roma ancora più competitiva, non soltanto per ottenere un posto in . Belotti partirebbe come vice Abraham, ma nel 3-4-1-2 potrebbe rappresentare un innesto prezioso.

L'obiettivo primario, però, è il centrocampista. La Roma incontrerà il PSG a Tel Aviv, dove i parigini disputeranno domenica la Supercoppa di Francia. Per questo match Wijnaldum non è stato convocato: il calciatore è molto vicino al trasferimento nella Capitale e Pinto e Campos proveranno a trovare l'accordo definitivo. Le parti hanno un'intesa sul prestito con obbligo di riscatto a 10 vincolato al 50% delle presenze di Wijnaldum e la qualificazione alla . Manca da definire l'accordo sul pagamento dello stipendio. La Roma ha anche l'intesa con il giocatore, che firmerebbe un contratto fino al 2025.

(corsport)